Ciao ragazzi ho un problema che mi sta affliggendo da qualche giorno e ho una certa urgenza nel risolvere il mio problema.
Ho un cliente con router cisco 1700 e vorrei ampliare la rete interna dell'ufficio aggiungendo dei pc.
Attualmente sono collegati al cisco 6pc con i relativi 6 telefoni (6cavi lan).
Avendo acquistato altri pc vorrei naturalmente inserirli nella rete e sfruttare internet e la rete interna.
Come devo procedere?
Ho fatto delle prove con un router zyxel prestige 32 e sono riuscito a fornire a tutti i pc internet ma per il discorso della rete interna niente da fare.
Forse sbaglio qualcosa.
Potreste aiutarmi?
grazie infinite.
Help urgente cisco 1700 fastweb
Moderatore: Federico.Lagni
- Wizard
- Intergalactic subspace network admin
- Contatta:
Sinceramente non si capisce molto bene quello che dici\chiedi.
Tieni presente che fatweb di solito, in base al contratto, mette delle acl sulla eth che permettono il traffico solo ad un range di IP.
Tieni presente che fatweb di solito, in base al contratto, mette delle acl sulla eth che permettono il traffico solo ad un range di IP.
Il futuro è fatto di persone che hanno delle intuizioni e visioni .....sono quelle persone che fanno la differenza...... quelle dotate di un TERZO OCCHIO....
- Wizard
- Contatta:
Non capisco cosa centra il secondo router, l'indirizzamento ip della lan...
Il futuro è fatto di persone che hanno delle intuizioni e visioni .....sono quelle persone che fanno la differenza...... quelle dotate di un TERZO OCCHIO....
-
- n00b
il secondo router dovrebbe servire per farmi andare in rete e su internet i pc aggiuntivi.
Perche' il cisco ne supporta solo 6 e ame serve in qualche maniera ampliare la rete.
Cosa che da ricerche fatte, non posso fare con questo hug.
Perche' il cisco ne supporta solo 6 e ame serve in qualche maniera ampliare la rete.
Cosa che da ricerche fatte, non posso fare con questo hug.
- Wizard
- Contatta:
Più che un altro router io ti consiglio di installare un firewall tra la rete interna e il router:
PC (da 1 al 250) - switch l2 (in questo caso) - firewall - router cisco
Darai alla interfaccia outside un ip compatibile con la inside del router (un ip che fa possa fare traffico) e con il nat fai il resto.
PC (da 1 al 250) - switch l2 (in questo caso) - firewall - router cisco
Darai alla interfaccia outside un ip compatibile con la inside del router (un ip che fa possa fare traffico) e con il nat fai il resto.
- Wizard
- Contatta:
Contattami per skype o messanger