Ho questi tipo di configurazione:
router 837 + pix 506e + 2 vpn ecc.
Adesso tuta la rete 192.168.1.x ovviamente naviga con l'ip dell'interfaccia esterna del pix, che ovviamente visto le varie vpn non posso cambiare.
Volevo sapere se fosse possibile far navigare una macchina precisa (ad esempio 192.168.1.200), con un indirizzo pubblico diverso da quello attuale senza cambiare l'ip dell'interfaccia esterna del pix.
vi ringrazio in anticipo.
tks
Ip pubblico di navigazione
Moderatore: Federico.Lagni
- Wizard
- Intergalactic subspace network admin
- Contatta:
Certo, basta che fai un nat statico o un altro global
Il futuro è fatto di persone che hanno delle intuizioni e visioni .....sono quelle persone che fanno la differenza...... quelle dotate di un TERZO OCCHIO....
-
- n00b
il global non lo posso cambiare per via delle vpn che mi puntato proprio al mio pixWizard ha scritto:Certo, basta che fai un nat statico o un altro global
il nat era una soluzione che non volevo utilizzare
forse ho trovato un soluzione che mi fa cambiare l'ip di navigazione mantenendo il solito global e anche la solita interfaccia esterna del pix, avenado questa configurazione:
ip address outside 123.123.123.123 255.255.255.248
*
*
global (outside) 1 interface
*
*
route outside 0.0.0.0 0.0.0.0 123.123.123.123 1
*
*
Se cambio la route outside con un'altro indirizzo ip, dovrei risolvere il mio problema, senza intaccare le vpn.
Ultima modifica di lando il mar 06 mar , 2007 10:36 am, modificato 1 volta in totale.
- Wizard
- Intergalactic subspace network admin
- Contatta:
Ne puoi fare un altro di global, quello attuale lascialo così
Il futuro è fatto di persone che hanno delle intuizioni e visioni .....sono quelle persone che fanno la differenza...... quelle dotate di un TERZO OCCHIO....
-
- n00b
uhm... c'ho provato ma non funziona. 
Per ora ho risolto con il nat, perche dovevo fare una cosa abbastanza veloce...
non volevo mappare sul pubblico quella macchina, ma a questo punto la blindero' il + possibile, onde avitere spiacevoli inconvenienti.
grazie dell'aiuto

Per ora ho risolto con il nat, perche dovevo fare una cosa abbastanza veloce...
non volevo mappare sul pubblico quella macchina, ma a questo punto la blindero' il + possibile, onde avitere spiacevoli inconvenienti.
grazie dell'aiuto