IOS CISCO SOHO 77

Tutto ciò che ha a che fare con la configurazione di apparati Cisco (e non rientra nelle altre categorie)

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
dotfox
n00b

Spero di essere in topic con il forum: ho cancellato con una manovra affrettata la eprom del mio Soho 77 e non ho una copia di riserva dell'IOS originale. Il router mi presenta il messaggio rommon>.
Come posso fare per procurarmi una copia di IOS valida per il mio router?
Devo necessariamente riacquistarla dalla CISCO anche se in realtà non ne cerco una in più ma ho bosogno di quella necessaria a far andare il router?
Se devo necessariamente acquistarla qualcuno può indicarmi dove e come? Ho girato nel sito CISCO.COM per un'intera serata ma non sono riuscito a individuare la maniera di acquistare il prodotto nè direttamente dal sito ufficiale nè da un qualsiasi rivenditore o partner autorizzato italiano: ogni volta che sembra svelarsi l'informazione utile appare la richiesta di password e non c'è verso di andare avanti.

Grazie per la vostra attenzione

dotfox
TheIrish
Site Admin
Contatta:

Questo è un problema particolarmente frequente, purtroppo.
Francamente non sono a conoscenza di un programma di "recupero-ios-legittimi" per possessori di router un po' distratti.
Tecnicamente dovresti riacquistarla, e per fare ciò dovresti sottoscrivere un abbonamento con Cisco, ma qui ci sono ragazzoni molto più esperti in materia di me che SICURAMENTE (sto parlando con voi!) sapranno darti una mano.
Wizard
Intergalactic subspace network admin
Contatta:

Rivolgiti ad una azienda che si occupa di networking nella tua zona; loro sapranno aiutarti
Il futuro è fatto di persone che hanno delle intuizioni e visioni .....sono quelle persone che fanno la differenza...... quelle dotate di un TERZO OCCHIO....
matrixmien
n00b
Contatta:

Personalmente ti consiglio di sentire se qualcuno ti fa il piacere di scaricarti l'IOS del router in questione da uno funzionante e di passartelo(come poi si trova il sistema). Invece di portarlo alle aziende di competenza che ti tolgono soldi per un'operazione di circa 5 minuti.
Guarda manda un post di ricera IOS per SOHO77 vedrai che sicuramente trovi chi ti dà una mano. Nel frattempo cerco di reperirne uno e se lo trovo ti contatto per fartelo avere, ok?
Un mese fa ne avevo un paio ma li ho dati via.....
ciao
P.S.: PER TUTTI: esiste il sistema per fare il recovery ISO!!!! perche farsi rubare soldi quando si può fare in casa?? ciriciao gente!!

dotfox ha scritto:Spero di essere in topic con il forum: ho cancellato con una manovra affrettata la eprom del mio Soho 77 e non ho una copia di riserva dell'IOS originale. Il router mi presenta il messaggio rommon>.
Come posso fare per procurarmi una copia di IOS valida per il mio router?
Devo necessariamente riacquistarla dalla CISCO anche se in realtà non ne cerco una in più ma ho bosogno di quella necessaria a far andare il router?
Se devo necessariamente acquistarla qualcuno può indicarmi dove e come? Ho girato nel sito CISCO.COM per un'intera serata ma non sono riuscito a individuare la maniera di acquistare il prodotto nè direttamente dal sito ufficiale nè da un qualsiasi rivenditore o partner autorizzato italiano: ogni volta che sembra svelarsi l'informazione utile appare la richiesta di password e non c'è verso di andare avanti.

Grazie per la vostra attenzione

dotfox
andrewp
Messianic Network master

matrixmien ha scritto:Personalmente ti consiglio di sentire se qualcuno ti fa il piacere di scaricarti l'IOS del router in questione da uno funzionante e di passartelo(come poi si trova il sistema).
Personalmente ti consiglio di non scrivere su un forum pubblico pratiche illegali.
Manipolatore di bit.
dotfox
n00b

Grazie a tutti per le risposte.
Ho contattato il numero verde della Cisco, dato che non riuscivo a reperire aziende in zona che dessero supporto Cisco per via di un piccolo errore di comportamento del form sul relativo sito. Al numero verde mi hanno comunque rinviato al sito facendomi la cortesia di svelarmi la presenza dell'errore malandrino.
Così ho individuato 5 o 6 aziende della mia zona dotate di e-mail e sito, ma si tratta di aziende che pubblicizzano i loro servizi e non fanno menzione alcuna di Cisco e dei suoi prodotti. Non ho ancora contattato nessuno, ma nemmeno al numero verde mi hanno detto (forse non ne avevano il coraggio) che avrei dovuto pagare il sw.
In ogni caso io non chiedo di aggiornare il sw presente sul mio router, ma soltanto di ripristinare la situazione causata sì da un mio errore, ma che rende il router completamente non funzionante, per cui mi sembra logico che un simile aggeggio senza il relativo IOS sia buono soltanto come soprammobile e che, pertanto, l'IOS sia una parte integrante dell'apparato. Cisco mediante il suo numero di serie può anche risalire alla versione originariamente installata e controllare, se vuole, che non siano violati vincoli di copyright di nessun tipo.
Infine mi sembra superfluo rimandare ad un contratto di assistenza annuale di cui non si riesce a trovare notizia ( in rete e non per telefono presso aziende sconosciute) e per un prodotto dichiarato ormai obsoleto dalla casa madre e posto fuori produzione.

Grazie ancora a tutti per l'interessamento e i consigli
Rispondi