configurazione soho 77 per tiscali

Tutto ciò che ha a che fare con la configurazione di apparati Cisco (e non rientra nelle altre categorie)

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
simix
n00b

Ciao ragazzi, ho un problema con router soho 77. Provo a configurarlo seguendo delle guide trovate in internet, ma non riesco ad andare su nternet e appena spngo il router perdo tutta la configurazione, benchè io alla fine della conf la salvo con config startup ecc....
Come posso fare a farlo stare in memoria? E soprattutto qualcuno sa dirmi come devo fare per fare una buona configurazione? Non mi fido un gran chè della conf che ho trovato. GRAZIE IN ANTICIPO A TUTTI!!!! :D
wizard75
n00b

Ciao, ho il tuo stesso router e provider ed ho risolto seguendo alcuni 3d e guide di questo forum. Inoltre se può esserti utile, direttamente sul sito tiscali trovi una configurazione base per farlo funzionare (è per l'827 ma va lo stesso http://assistenza.tiscali.it/adsl/guide ... index.html).
Anch'io ho avuto il problema che non salvava la configurazione: ho dovuto fare un reset del 77 e non avevo reimpostato il valore del conf-reg correttamente. Vedi se anche per te è lo stesso problema.

Inoltre mi accodo anch'io alla richiesta di simix per avere qualche consiglio in più sulla configurazione base proposta da tiscali (che poi se ho ben visto è quella del manuale cisco)

Grazie :wink:
simix
n00b

Grazie, mi sei stato di grande aiuto, oggi pomeriggio provo a configurarlo come c'è scritto su tiscali. Rimango comunque in attesa di una configurazione ottimale per questo router (se qualcuno lo sa e ha voglia di aiutarmi.... :wink: ) GRAZIE ANCORA!!!!
simix
n00b

Sono riuscito a farlo andare su internet con la guida che mi hai suggerito. Grazie 1000!!!! :D
wizard75
n00b

simix ha scritto:Sono riuscito a farlo andare su internet con la guida che mi hai suggerito. Grazie 1000!!!! :D
Figurati... per così poco. E' stato un piacere! :wink:
Rispondi