Veniamo al mio problema (spero che qualcuno mi possa aiutare

Ho acquistato privatamente un router Cisco soho 97 e brillante idea un abbonamento a Interbusiness di Telecom (la sconsiglio vivamente -_-)
Collego il router al mio hub e imposto il mio pc cosi':
ip 10.10.10.25
sub 255.255.255.0
gat 10.10.10.1
entro nella configurazione via web del router e comincio i settaggi (con il foglio datomi da telecom incomprensibile)
dopo giorni di prove, la telecom riesce a pingare il mio router per loro è tutto ok ma io di navigare su internet nulla -__- fino a che per prova ho messo come ip del router quello che sul foglio telecom è scritto come da punto a punto e come subnet gli metto 255.255.255.252 salvo ed esco dal web del cisco provo a collegarmi a internet e ci riesco. Il tempo di vedere 2 pagine web e decido di riconfigurare l'ip del pc visto che ho una rete di 10 pc e inspiegabilmente dopo aver cambiato l'ip del pc non riuscivo piu' ad entrare sulla configurazione web del router, provo a pingarlo niente (morto).
Dopo aver tentato tutti gli ip possibili per raggiungere di nuovo il router nulla. Allora leggendo i vostri post ho optato per un classico reset via tera term per riportarlo alla configurazione originale. Le ho provate tutte quelle sui vostri post e sul sito cisco ma il router non ne vuol sapere di tornare con il suo ip standard 10.10.10.1 sub 255.255.255.0 -___________-
dalla consolle se lancio show run mi appare cio':
Current configuration : 517 bytes
!
version 12.3
no service pad
service timestamps debug datetime msec
service timestamps log datetime msec
no service password-encryption
!
hostname Router
!
!
ip subnet-zero
!
!
no aaa new-model
!
!
!
!
!
!
!
interface Ethernet0
no ip address
shutdown
hold-queue 100 out
!
interface ATM0
no ip address
shutdown
no atm ilmi-keepalive
dsl operating-mode auto
!
ip classless
no ip http server
no ip http secure-server
!
!
line con 0
no modem enable
line aux 0
line vty 0 4
!
scheduler max-task-time 5000
!
end
da come ho capito il router non ha piu' un ip ne una submask e lindo e pinto.
Allora tramite sempre consolle entro sul config t e da li metto il comando: config-register 0x01 e vado su rommon1
su rommon1 metto il conmando: confreg 0x142
poi ho messo il comando reset
poi write memory
il router a fatto il Building conf
ed ho realoddato e nulla di fatto.
Poi sul vostro forum ho letto che un ragazzo aveva problemi con un cisco soho 97 e ha postato una configurazione originale quindi me la sono salvata, sono rientrato sul config t e l'ho copiata dentro poi ho messo
ho messo: copy running-config startup-config
mi chiede il nome e gli ho messo startup-config
poi ho fatto write memory, write terminal

quando sono tornato su router# ho messo show run e mi dava la configurazione che ci ho copiato allora metto reload al riavvio mi chiede la prima domanda metto no, quando arrivo sul router#metto show run mi riesce la configurazione a 0 come quella che ho postato sopra

Dopo avervi raccontato la mia scabrosa esperienza spero che qualcuno di voi mi possa aiutare a riportare questo Router alla configurazione originale 10.10.10.1 255.255.255.0 per riprovare a configurare via web xche' non sono in grado di farlo via consolle

Se poi qualcuno ha voglia di una missione impossibile posso postare i dati del foglio telecom Interbusiness per tentare una configurazione via tera term.
Grazie di essere arrivati a leggere fin qui

Un salutone