Ciao,
domanda probabilmente stupida... ma dopo 2 ore cercando in giro sul forum ho deciso che forse è meglio chiedere...
Ho un cisco 837 correttamente configurato per navigare su internet (telecom)
dalla rete interna (192.168.1.xxx)
Ho più indirizzi ip pubblici ed uno di questi lo volevo utilizzare per il firewall cisco 501, ma ho questo tipo di problema riscontrabile anche utilizzando un normale pc.
Se cambio indirizzo ip al mio pc e da uno privato (192.168.1.xxx) lo cambio con uno pubblico (88.50.xxx.xxx) questo non naviga più in internet. Sul pc uso i dns telecom e come gateway uso un indirizzo ip pubblico fornito da telecom (stesso range 88.50.xxx.xxx).
Che cosa manca nella configurazione del router? Ho l'impressione che una cavolata ma questa mi sfugge...
Grazie!
Roberto
Cisco 837 e routing ip pubblico
Moderatore: Federico.Lagni
- Wizard
- Intergalactic subspace network admin
- Contatta:
Sarebbe utile che tu postassi la configuraione del router.
Comunque, per fare quello che vuoi tu bisogna che dai alla eth un ip pubblico (primario o secondario) e togli il nat sul router
Comunque, per fare quello che vuoi tu bisogna che dai alla eth un ip pubblico (primario o secondario) e togli il nat sul router
Il futuro è fatto di persone che hanno delle intuizioni e visioni .....sono quelle persone che fanno la differenza...... quelle dotate di un TERZO OCCHIO....