nattare wap54g

Tutto ciò che ha a che fare con la configurazione di apparati Cisco (e non rientra nelle altre categorie)

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
Aktraus
n00b

salve ho appena installato una linea adsl wireless senza l'uso di telecom. dall'antenna sul balcone passa un cavo di rete e arriva al wap54g x arrivare al pc uso wusb54ag . la linea è funzionante l'unica cosa è che non riesco a connettermi ai p2p tradizionali. in teoria dovrei nattare le porte del router ma non riesco come posso fare?
TheIrish
Site Admin
Contatta:

Non mi è chiaro di che dispositivi stai parlando.
Aktraus
n00b

linksys wap54g wireless-g access point
linksys wusb54ag usb network adpter
è questo ke vorresti sapere o altro?
[Dj][DMX]
Coamministratore

Ma scusa un momento: la connessione wireless chi te la offre?
Cioè, tu hai messo un'antenna sul balcone e Dio ti da la connettività?
Io non so se Dio esiste, ma se esiste spero abbia una buona scusa!
Piergiorgio Welby
Aktraus
n00b

nessun dio ma una ditta ke nella mia zona ha fatto la wireless residenziale
mip
Cisco enlightened user

Cioè, fammi capire una cosa, tu hai connesso l'antenna sul balcone col wap54g tramite un cavo ethernet? :shock: :shock: :shock:
Comunque, siccome credo che tu ti sia espresso male, disponi di un ip pubblico o sei in una wlan privata?
E poi, ora che ci penso...il wap54g non fà routing, ma solo bridging wireless-ethernet, quindi, ho come l'impressione che non potrai aprire porte per il p2p a meno che non sia il tuo provider a farlo per te. A meno che tu non esegua una connessione PPPoE dal tuo pc con l'adattatore wireless, oppure.............
Come vedi, fornendo così poche informazioni, non è possibile darti una risposta corretta. Sii più preciso e meno dispersivo please.
mip
Cisco enlightened user

Un'ultima cosa. I dispositivi da te menzionati sono brandizzati Cisco-Linksys, ma non hanno nulla a che fare con Cisco per quanto riguarda il lato software (la maggior parte dei Linksys monta Linux in una sua personalizzazione).
Quindi, se vuoi, possiamo continuare la discussione qui, oppure, se i moderatori lo permettono, posso darti il link ad un ottimo forum italiano che tratta nello specifico tutto questo tipo di problematiche.
Rispondi