Salve a tutti.
Stò sperimentando alcune policy per far gestire il QoS su determinati servizi al mio Router 803 (a proposito, se a qualcuno serve, posso fare una breve guida e postarla, chiedete in questo post).
Il fatto è che l'803 supporta solo il WFQ o le vecchie "code" (PQ e CQ).
Utilizzando le suddette code (in custom, perchè ho letto che quelle di default non sono gestite granchè bene), mi accorgo che il traffico viene si regolarizzato, ma solo quello in upload.
E' possibile gestire anche quello di download?
Ancora più generalmente: è possibile in qualche router o tramite qualche server gestire il download? Perchè per ora mi risulta che non lo è...
Grazie
mip
Cisco 803 e QoS
Moderatore: Federico.Lagni
- TheIrish
- Site Admin
- Contatta:
Purtroppo sarebbe possibile se i provider mettessero a disposizione i protocolli per farlo. Capirai che il come i pacchetti vengono ordinati e spediti a te, dipende dalla centrale.
Breve guida? Goloso (fammi sapere e vediamo di metterlo nell'it-blog).
Breve guida? Goloso (fammi sapere e vediamo di metterlo nell'it-blog).
-
- n00b
- Contatta:
Ciao, mip.mip ha scritto:Salve a tutti.
Stò sperimentando alcune policy per far gestire il QoS su determinati servizi al mio Router 803 (a proposito, se a qualcuno serve, posso fare una breve guida e postarla, chiedete in questo post).
Il fatto è che l'803 supporta solo il WFQ o le vecchie "code" (PQ e CQ).
Utilizzando le suddette code (in custom, perchè ho letto che quelle di default non sono gestite granchè bene), mi accorgo che il traffico viene si regolarizzato, ma solo quello in upload.
E' possibile gestire anche quello di download?
Ancora più generalmente: è possibile in qualche router o tramite qualche server gestire il download? Perchè per ora mi risulta che non lo è...
Grazie
mip
Seguendo il tuo suggerimento, potresti dare uno sguardo a questo thread e dirmi se qualcosa di simile è attuabile (visto la risposta al tuo post di Irish)? EvolutionCrazy mi ha dato dei suggerimenti, ma non sono capace di scrivere un QoS

Tu mi potresti aiutare? Grazie anticipate. Un saluto.