Saluti a tutti,
seguo il forum da pareccho tempo anche se non ho mai postato, ma al problema che ho adesso non ho trovato risposta.
Ho acquistato su ebay un vecchio router 1603R con una scheda da 4mb, per utilizzarlo con una linea ISDN.
Il problema è che collegandolo alla borchia NT1Plus di telecom, la BRI0 (s/t) non linka (non si accende neppure il led a fianco dell BRI integrata).
Ho provato a scollegare i telefoni e a collegare solo il router ma non cambia nulla (ovviamente è quindi impossibile fargli comporre un numero).
Il cavo che utilizzo è un normale cavo RJ45 pin-to-pin (ho provato anche a mettere un cavo di rete normale, non fosse mai il cavo....).
Per tutto il resto il router sembra funzionare regolarmente (console, ethernet).... ma sbaglio qualche cosa io oppure è guasto il router?
Colgo l'occasione per ringraziarvi anche per avermi aiutato nelle configurazioni di un SOHO77, in 827 e un 837 che sfrutto felicemente in ufficio/casa con VPN, tunnelling ip, autenticazione radius e una sorta di gestione QoS per il voip.... tutto questo grazie ai vostri POST
Grazie per l'attenzione.
Marco
router isdn 1603R
Moderatore: Federico.Lagni
-
- n00b
Dato che non ci saltavo fuori, ho resettato la configurazione e l'ho rifatta (pparentemente identica alla precedente) e adesso tutto funziona.
Mi aspettavo che il link ISDN (quello sul retro) fosse perennemente acceso, e che segnalasse l'utilizzo della linea con il canale b1/b2.
Invece noto che il link si accende solo quando il router effettua la chiamata.
direi quindi che è tutto ok.
Grazie per l'attenzione,
Marco
Mi aspettavo che il link ISDN (quello sul retro) fosse perennemente acceso, e che segnalasse l'utilizzo della linea con il canale b1/b2.
Invece noto che il link si accende solo quando il router effettua la chiamata.
direi quindi che è tutto ok.
Grazie per l'attenzione,
Marco