Accesso per Mac e limite di banda Su cisco 1750

Tutto ciò che ha a che fare con la configurazione di apparati Cisco (e non rientra nelle altre categorie)

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
simulatorhck
n00b

Salve. Vorrei fare in modo che diverse sottoreti 192.168.X.X andassero su internet attraverso un cisco 1750 collegato ad un'hdsl. Ogni sottorete deve essere formata da schede di rete conosciute e deve avere una banda massima(tipo 80kbps...).Magari per voi è una fesseria ma io nn so dove sbattere la testa. Qualcuno mi sa dire se è possibile fare ciò e piu o meno come fare?
cisketto
Cisco pathologically enlightened user

Allora per abilitare solo le schede conosciute potresti abilitare il port-security su tutte le porte dello switch... ed impostando il massimo numero di mac abilitati ad 1... in questo modo dovrebbe permettere il traffico su quella porta solo alla scheda collegata allo switch in quel momento...
è ovvio che poi c'è "del lavoro" da fare quando cambi i pc... puoi anche pensare di specificare a mano per ogni porta dello switch il mac address che può effettuare traffico specificandolo come parametro del port-security... vedi tu...

per la banda non saprei... magari qualcuno può esserti più utile!
Ciao,
Cisketto!
andrewp
Messianic Network master

Prendi uno switch L3 e configuri le policy map strozzando la banda a piacimento...
Manipolatore di bit.
Rispondi