Premetto che per quanto riguarda i router cisco in generale sono un ignorante quasi assoluto, quindi per favore abbiate pazienza.
Ecco in breve la situazione e quello di cui avrei bisogno:
-sono collegato attraverso un vecchio cisco 800 via isdn (sigh, no adsl here)
-ho le password di accesso e di enable del cisco 800, quindi posso entrare, leggere le configurazioni e modificarle, posto che qualcuno mi dia delle istruzioni per idioti, passo passo.
-la rete ha la seguente topologia: linea isdn->router->switch ethernet 10/100->computers
-il router è anziano e ha problemi di compatibilità con skype, di cui avrei bisogno
Ora siamo venuti in possesso, con uno stock di materiale, di un router 1841 già configurato non sappiamo per quale connessione e non disponiamo, nè possiamo recuperare, alcuna informazione riguardo la password di accesso. Non abbiamo ancora neppure provato a collegare il router alla nostra rete (anche perchè è nell'altra sede della società a 200 km da qui).
Quello che vorremmo fare è resettare il 1841, riconfigurarlo come l'800 che c'è adesso e usarlo al suo posto (mi risulta abbia sia un'interfaccia ADSL che una ISDN)... solo che nessuno qui ha la minima competenza in materia, e abbiamo anche pochissimo tempo per fare prove e/o scavare nella documentazione.
Qualsiasi consiglio e aiuto sarà molto, molto apprezzato

Grazie