ROUTER CISCO SOHO 77 - FLASH CANCELLATA ROUTER MORTO

Tutto ciò che ha a che fare con la configurazione di apparati Cisco (e non rientra nelle altre categorie)

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
ARCANGELO1954
n00b

Ho recuperato un Cisco Soho 77 che la telecom non ha ritirato dopo la fine del comodato. Ho effettuato la procedura di recovery password e tutto andava bene. A un certo punto volevo copiare la conf run sulla start run (o viceversa) e alla domanda di cancellare la flash ho risposto si. Sa allora il router é morto. Non riesco più a connetterlo né con il cavo console né con telnet. All'accenzione, dopo varie pressioni della cominazione di tasti (Ctrl+break con Hyperterminal) appaiono dei caratteri insignificanti.
Ho letto in altri forum che i router dismessi dalla Telecom sono privi di Flash. Vi chiedo conferma ed eventualmente se sia possibile utilizzare il router senza flash o eventualmente come fare per trasferire i files sulla flash. Dispongo sia dell'immagine IOS che degli altri files recuperati da un router cisco 827.
Grazie a quanti vorranno aiutarmi.
vinny
Cisco fan

con tftp server
con il router in rommon
vinny
Cisco fan

poi non è vero che non c'è la flash
ARCANGELO1954
n00b

Innanzitutto grazie per la sollecitudine nella risposta.
Riguardo al trasferimento con server TFPT, non riesco ad avviarlo perché il router non parte neanche in Rommon: collegato alla console é come se non esistesse.
In ordine all'esistenza o meno della flash non sono sicuro, ma ho aperto un altro Router e nella porzione del circuito deputata a ospitarla vi é installata.
Praticamente il router é come un computer senza disco di boot. Probabilmente la configurazione del registro interno é stata posta in modo tale da non consentire il boot dalla ROM o dalla NVRAM e non conosco la procedura per modificarlo.
Non credo che vi siano problemi hardware perché la condizione di inoperatività si é verificata solo dopo la cancellazione della Flash. Grazie ancora a voi che mi avete risposto e a quelli che vorranno cimentarsi a risolvere il mio rompicapo.
Saluti a tutti.
vinny
Cisco fan

in che stato lo è allora quando lo accendi
djdylan78
Network Emperor

ARCANGELO1954 ha scritto: All'accenzione, dopo varie pressioni della cominazione di tasti (Ctrl+break con Hyperterminal) appaiono dei caratteri insignificanti.
Per quel che so io i caratteri insignificati sono dovuti alla diversa velocita' tra porta seriale e porta console...

Non è che prima di cancellare la flash il line con era configurato con velocita' diversa da 9600 etc etc?
Cisco Certified
vinny
Cisco fan

si è giusto dovrebbe controllare i settaggi di hiper terminal e magari provare a cambiarli
ARCANGELO1954
n00b

Grazie a tutti. Siete stati veramente molto bravi. Ho modificato il baudrate e il collegamento é avvenuto regolarmente in rommon.
Ho provato a trasferire i files in xmodem ma la procedura richiede diversi prametri. Riproperò stasera e non é escluso che abbia ancora bisogno del vostro qualificato aiuto.
Complimenti ancora e a risentirci presto.
Rispondi