configurare cisco pix e router,consiglio

Tutto ciò che ha a che fare con la configurazione di apparati Cisco (e non rientra nelle altre categorie)

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
xmatrix83
Cisco power user

Scusate, se io volessi mettere un cisco pix tra un 837 e la mia rete,come mi consigliate di settare il router per permettere di gestire tutto il traffico attraverso il pix??
TheIrish
Site Admin
Contatta:

Ammettendo che tu abbia un solo indirizzo ip pubblico (statico o negoziato) direi che l'unica soluzione è far NATtare tutto al router, mettere due subnet diverse per la LAN e per il collegamento tra router e pix, quindi informare il pix che per raggiungere internet deve inoltrare al router e informare il router che per raggiungere la lan deve inoltrare al pix...
xmatrix83
Cisco power user

si ho un ip statico, sinceramente non ho mai capito a cosa servono 2 statici, spero che tu mi possa illuminare, infatti NGI quando gli ho chiesto se bastava un ip statico per configurare una vpn mi ha risposto che ne servono almeno 2!

ma non riesco proprio a capire la logica...non basta un solo ip statico??

Sicuramente sbaglio ma la mia logica è questa:

Il router fà passare tutto, compresi i pacchetti per la vpn al pix, il quale gestisce la vpn... a cosa mi serve il secondo ip??
Rispondi