Bypass login e psw router 887va

Tutto ciò che ha a che fare con la configurazione di apparati Cisco (e non rientra nelle altre categorie)

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
zaganet
n00b

Salve a tutti,
ho la necessità di entrare in router 887va e, collegandomi alla console via cavo, arrivo alla mascherina di login dove mi viene chiesto username e password.
Premettendo che non vorrei resettare il router, e avendo trovato la procedura per resettare la password, esiste un modo per bypassare/resettare/conoscere anche la username?
Grazie
paolomat75
Messianic Network master

zaganet ha scritto:Salve a tutti,
ho la necessità di entrare in router 887va e, collegandomi alla console via cavo, arrivo alla mascherina di login dove mi viene chiesto username e password.
Premettendo che non vorrei resettare il router, e avendo trovato la procedura per resettare la password, esiste un modo per bypassare/resettare/conoscere anche la username?
Grazie
Se non è abilitato la protezione contro la password recovery, non perdi la configurazione e la puoi anche vedere l'username (classica procedura).

Paolo
Non cade foglia che l'inconscio non voglia (S.B.)
zaganet
n00b

Grazie[/quote]
Se non è abilitato la protezione contro la password recovery, non perdi la configurazione e la puoi anche vedere l'username (classica procedura).
[/quote]

No, la protezione non è abilitata e ho effettuato la procedura di password recovery.
Mi dai qualche dritta in più invece sulla "classica procedura" per visualizzare lo username?
Grazie.
paolomat75
Messianic Network master

Beh quando hai fatto la procedura di password recovery, quando hai copiato la startup-config potevi anche visionarla ;-). Li puoi vedere gli username (naturalmente se la configurazione non usa radius o TACACS+).

Paolo
zaganet
n00b

paolomat75 ha scritto:Beh quando hai fatto la procedura di password recovery, quando hai copiato la startup-config potevi anche visionarla ;-). Li puoi vedere gli username (naturalmente se la configurazione non usa radius o TACACS+).

Paolo
Cosa dirti se non darti ragione e ringraziarti per la tua risposta? :oops:
paolomat75
Messianic Network master

zaganet ha scritto: Cosa dirti se non darti ragione e ringraziarti per la tua risposta? :oops:
Prego
Rispondi