Problema con server tftp

Tutto ciò che ha a che fare con la configurazione di apparati Cisco (e non rientra nelle altre categorie)

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
Arxenico
n00b

Ciao a tutti.
Ho un problema, non riesco a usare SolarWinds TFTP Server, mi spiego meglio, se collego direttamente il router (827-4v) al pc allora non ho problemi: tramine Hyper terminal mi collego al router e poi riesco a usare il tftp.
Invece stando dietro al firewall (nel mio caso ho una macchina che funge solo da firewall con caricato sopra IPCOP) accedendo sempre con Hyper terminal non riesco a usare il tftp!
Premetto che il router e la lan hanno classi di ip differenti:
Router 10.10.10.x
Lan 192.168.0.x
Come devo fare per poter usare il tftp senza dover collegarmi direttametne al router?

Sono un novellino, quindi se è una cosa abbastanza complicata se potete darmi spiegazioni abbastanza chiare ve ne sarei grato!! :D

Spero di essere stato chiaro su qual'è il mio problema.
Vi ringrazio anticipatamente per una vostra risposta.
Cioa a tutti :D
wiwan
Cisco power user

Hai settato SolarWinds TFTP?
Se non puoi avere quello che vuoi, cerca di volere quello che puoi avere.
Arxenico
n00b

Dovrei ma non sono sicuro che sia giusto come lo configurato se no dovrebbe funzionare ho abilitato i range di ip da 10.10.10.1 a 10.10.10.10 e poi 192.168.0.1 a 192.168.0.100 tanto per esagerare.
Devo fare altre configurazioni?
Non so se centra, però ho provato a pingare dalla console il pc della lan ma non lo vede!
Marcon
Cisco fan

Devi fare un port forwarding sull'ipcop, abilitando la porta tftp (69?) solamente verso l'ip del tuo router.
Quando utilizzavo ipcop facevo anche io cosi, ma ho notato che i trasferimenti (es copiare il file bin della ios) erano molto lenti.

Ciao

Marco
Arxenico
n00b

Ho provato ad aprire la porta 69 su ipcop sull'ip del router (10.10.10.1),
ma durante il trasferimento mi continua a dare quest'errore:
%Error opening tftp://192.168.0.10/router-confg (Timed out)
Deve esserci qualcos'altro che non va :D, non sono molto esperto!
Rispondi