Come di intitola il libro del CCNP?

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
Avatar utente
TurboC
Cisco fan
Messaggi: 32
Iscritto il: mer 05 giu , 2013 1:25 am

Io ho studiato sui quattro moduli del libro CCNA Exploration v.4 per prepararmi all'esame CCNA 640-802.

per quanto riguarda il libro di studio del CCNP so che è suddiviso in tre moduli, ma come si intitola? e qual'è il codice dell'esame CCNP?
Tecnico di Rete certificato CCNA R&S, CCNP Switch, e CCNP Route!
scolpi
Network Emperor
Messaggi: 337
Iscritto il: sab 30 ott , 2010 5:33 pm

CCNA Security,CCDP, CCNP R&S
darkeden82
Cisco fan
Messaggi: 54
Iscritto il: mer 09 ott , 2013 4:33 pm
Località: Cusano Milanino

la CCNP è composta da tre esami

642-902 ROUTE Implementing Cisco IP Routing (ROUTE)
642-813 SWITCH Implementing Cisco IP Switched Networks (SWITCH)
642-832 TSHOOT Troubleshooting and Maintaining Cisco IP Networks

basta che cerchi i codici degli esami su amazon per vedere quali libri prendere...ti consiglio gli ufficiali o eventualmente i "simplified" ..li vedi perchè hanno la cover viola
Prese :-P : Cisco : CCENT / CCNA / CCNA Security / 640-911 DCICN | Checkpoint : CCSA | Fortinet : FCNSA 5.0
In preparazione : Cisco CCDA / Firewall 2.0 | Fortinet FCNSP
Goals : CCIE | CCNP Security | CCDP | Checkpoint CCSE
Avatar utente
TurboC
Cisco fan
Messaggi: 32
Iscritto il: mer 05 giu , 2013 1:25 am

senti darkeden82, tu che sei un CCNP, come ti è sembrato il corso? è difficile? dalle mie parti il corso inizia il mese prossimo. attualmente sto studiando sul primo libro il CCNP Route 642-902 e il secondo capitolo (il primo è solo una introduzione) è dedicato ad un review degli argomenti riguardanti EIGRP del CCNA. se non sapessi gli argomenti che sto leggendo non ci capirei assolutamente nulla. è normale trattandosi di un review o tutto il libro è un po cosi? insomma quali sono state le tue impressioni sul corso e sul libro di studio?
Tecnico di Rete certificato CCNA R&S, CCNP Switch, e CCNP Route!
darkeden82
Cisco fan
Messaggi: 54
Iscritto il: mer 09 ott , 2013 4:33 pm
Località: Cusano Milanino

TurboC ha scritto:senti darkeden82, tu che sei un CCNP,
non sono CCNP
:?
come ti è sembrato il corso? è difficile? dalle mie parti il corso inizia il mese prossimo. attualmente sto studiando sul primo libro il CCNP Route 642-902 e il secondo capitolo (il primo è solo una introduzione) è dedicato ad un review degli argomenti riguardanti EIGRP del CCNA. se non sapessi gli argomenti che sto leggendo non ci capirei assolutamente nulla. è normale trattandosi di un review o tutto il libro è un po cosi? insomma quali sono state le tue impressioni sul corso e sul libro di studio?
il primo libro (ROUTE) è bello tosto....specialmente quando arrivi all'ospf trattato come si deve,al BGP e al routing ipv6.
Prese :-P : Cisco : CCENT / CCNA / CCNA Security / 640-911 DCICN | Checkpoint : CCSA | Fortinet : FCNSA 5.0
In preparazione : Cisco CCDA / Firewall 2.0 | Fortinet FCNSP
Goals : CCIE | CCNP Security | CCDP | Checkpoint CCSE
Avatar utente
TurboC
Cisco fan
Messaggi: 32
Iscritto il: mer 05 giu , 2013 1:25 am

non sono CCNP
ah, scusami..
il primo libro (ROUTE) è bello tosto....specialmente quando arrivi all'ospf trattato come si deve,al BGP e al routing ipv6.
a proposito di ipv6, te che da quello che scrivi mi dai l'impressione che tu abbia studiato sul libro, come lo spiega? è fatta bene quella parte? devo confessarti che da quando ho scoperto che nel nuovo corso CCNA hanno puntato molto sull'ipv6, mi sono un po spaventato dato che conosco solo ipv4. sull'ipv6 so veramente poco..
Tecnico di Rete certificato CCNA R&S, CCNP Switch, e CCNP Route!
darkeden82
Cisco fan
Messaggi: 54
Iscritto il: mer 09 ott , 2013 4:33 pm
Località: Cusano Milanino

ah, scusami..
figurati :)
puntando più alla security preferisco prendermi la ccnp security e puntare alla CCIE "network" con molta calma senza dare gli esami della CCNP visto che non sono propedeutici.
a proposito di ipv6, te che da quello che scrivi mi dai l'impressione che tu abbia studiato sul libro, come lo spiega? è fatta bene quella parte? devo confessarti che da quando ho scoperto che nel nuovo corso CCNA hanno puntato molto sull'ipv6, mi sono un po spaventato dato che conosco solo ipv4. sull'ipv6 so veramente poco..
[/quote]
devi cambiare un pò modo di pensare,non è difficile,è diverso..una volta entrato nell'ottica ti direi che è persino più semplice.
se sei a digiuno prendi ,come base/ripasso,il libro di cisco sui fondamenti di ipv6 che è carino.
Prese :-P : Cisco : CCENT / CCNA / CCNA Security / 640-911 DCICN | Checkpoint : CCSA | Fortinet : FCNSA 5.0
In preparazione : Cisco CCDA / Firewall 2.0 | Fortinet FCNSP
Goals : CCIE | CCNP Security | CCDP | Checkpoint CCSE
Avatar utente
TurboC
Cisco fan
Messaggi: 32
Iscritto il: mer 05 giu , 2013 1:25 am

se sei a digiuno prendi ,come base/ripasso,il libro di cisco sui fondamenti di ipv6 che è carino.
a quale libro ti riferisci? io ho studiato sul vecchio CCNA quindi non conosco l'ipv6, però non sono di certo a digiuno dallo studio. ho finito il corso prima dell'estate.
Tecnico di Rete certificato CCNA R&S, CCNP Switch, e CCNP Route!
paolomat75
Messianic Network master
Messaggi: 2965
Iscritto il: ven 29 gen , 2010 10:25 am
Località: Prov di GE

Nel CCNP ROUTE IPV6 è molto entry level, non dovresti averci problemi.

Paolo
Non cade foglia che l'inconscio non voglia (S.B.)
darkeden82
Cisco fan
Messaggi: 54
Iscritto il: mer 09 ott , 2013 4:33 pm
Località: Cusano Milanino

Prese :-P : Cisco : CCENT / CCNA / CCNA Security / 640-911 DCICN | Checkpoint : CCSA | Fortinet : FCNSA 5.0
In preparazione : Cisco CCDA / Firewall 2.0 | Fortinet FCNSP
Goals : CCIE | CCNP Security | CCDP | Checkpoint CCSE
Rispondi