ACL estese e standard

Moderatore: Federico.Lagni

Tlc
n00b
Messaggi: 6
Iscritto il: dom 08 lug , 2012 11:28 am

Salve a tutti,
Ho scoperto questo forum,cercando in google alcune cose riguardanti le certificazioni ed i router CISCO.Così ho pensato di registrarmi e di approfittare nel chiedere se qualcuno di voi avesse a disposizione qualche test sulle ACL ovviamente con le relative soluzioni o magari se può indicarmi un link dove poterle trovare.
Vi ringrazio in anticipo e complimenti ai realizzatori di questo forum!
Avatar utente
lukketto89
Cisco fan
Messaggi: 56
Iscritto il: lun 02 lug , 2012 9:58 am

ciao, anche io come te sto esercitandomi per certificarmi :wink:
ho trovato questo sito che a quanto pare mette alcune possibili domande e simulazioni d'esame http://www.9tut.com/
sul menù di destra trovi i "lab" cioè le simulazioni (presenti 2 sull'acl) e le domande divise per argomenti con relative risposte e spiegazioni
Tlc
n00b
Messaggi: 6
Iscritto il: dom 08 lug , 2012 11:28 am

Ciao :)
Ti ringrazio per avermi risposto!Gli sto già dando un'occhiata.Diciamo che non devo sostenere l'esame per la CCNA( o comunque non per ora ) però dovrei sostenere un esame universitario che prevede una parte di laboratorio in cui c'è il 70 % di quello che si studia per conseguire la certificazione.
Avatar utente
lukketto89
Cisco fan
Messaggi: 56
Iscritto il: lun 02 lug , 2012 9:58 am

azz, per l'università studiate anche queste cose? ma usate il packet tracer?
Tlc
n00b
Messaggi: 6
Iscritto il: dom 08 lug , 2012 11:28 am

No,però siamo stati in laboratorio davanti a router,patch panel e switch veri e propri!Insomma un rake che conteneva diversi dispositivi!Anche se ad esempio il collegamento DCE - DTE lo abbiamo effettuato Back-to-Back perchè altrimenti ci voleva un provider :) .E' chiaro che in laboratorio era tutto simulato e quindi non al 100 % reale.
Tlc
n00b
Messaggi: 6
Iscritto il: dom 08 lug , 2012 11:28 am

Comunque a proposito di Packet Tracer,io ho "scaricato" CCNA Network Visualizer 6.0 ed ho visto che è possibile fare diverse simulazioni!Ma ho l'impressione che sia uno dei primi simulatori che la CISCO mise a disposizione per il laboratorio.
Avatar utente
lukketto89
Cisco fan
Messaggi: 56
Iscritto il: lun 02 lug , 2012 9:58 am

ah ho capito sembra molto interessante come opera la tua università, facendo fare vera e propria esperienza (anche se back-to-back), però il "toccare con mano" è la cosa migliore

io uso il packet tracer e non conosco l'altro che dici tu...te l'ho nominato perché i lab su quel sito che ti ho detto funzionano con il packet tracer
Tlc
n00b
Messaggi: 6
Iscritto il: dom 08 lug , 2012 11:28 am

Sì,è una delle pochissime cose veramente pratiche che ho visto!Il resto è tutta matematica e fisica ma d'altra parte ingegneria è anche questo!Per quanto mi riguarda si diventa ingegneri con l'esperienza,quella giusta però non la schiavitù :) quest'ultima è comprensibile solo nei primi anni.Tu invece stai solo conseguendo la CCNA ?
Avatar utente
lukketto89
Cisco fan
Messaggi: 56
Iscritto il: lun 02 lug , 2012 9:58 am

Tlc ha scritto:Per quanto mi riguarda si diventa ingegneri con l'esperienza,quella giusta però non la schiavitù :) quest'ultima è comprensibile solo nei primi anni.
Non posso non trovarmi che d'accordo su questo punto :) inutile stare a specificare cosa intendi tu per schiavitù perché ci siamo già capiti...a buon intenditore, poche parole!!!
Tlc ha scritto:Tu invece stai solo conseguendo la CCNA ?
Si, fare l'università non era nei miei piani anche perché ho sentito da amici e parenti (frequentatori di tale università) che informatica è difficile un botto e comunque mi sembra di aver capito che fanno quasi tutta programmazione (che a me non piace molto)
Tlc
n00b
Messaggi: 6
Iscritto il: dom 08 lug , 2012 11:28 am

Purtroppo in Italia è così...senti,scusami se te lo chiedo,ma sapresti dirmi dove posso scaricare il Packet Tracer ?
Avatar utente
lukketto89
Cisco fan
Messaggi: 56
Iscritto il: lun 02 lug , 2012 9:58 am

basta che cerchi su google :) mi pare che l'ultima versione sia la 5.3
Rispondi