Studiare per ccna 200-125 con materiale 200-120, possibile ?

CCNA, CCNP, CCSP, CCVP, CCIE e tutti gli altri percorsi di certificazione Cisco.

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
aeroxr1
n00b
Messaggi: 10
Iscritto il: ven 07 nov , 2014 1:27 am

Ciao,
ho ripreso dalla libreria i manuali per fare l'esame Cisco CCNA 200-120, ma mi sono reso conto che oramai c'è la versione 200-125 dell'esame.
Secondo voi se studio su libri 100-101 e 200-101 avrò problemi poi a sostenere l'esame ?
paolomat75
Messianic Network master
Messaggi: 2965
Iscritto il: ven 29 gen , 2010 10:25 am
Località: Prov di GE

Ciao.
Devi studiarti a parte gli argomenti aggiunti (vedi sito cisco per gli argomenti).
Naturalmente molte cose sono rimaste le stesse (alcuni argomenti sono stati rimossi, ma meglio conoscerli che non saperli ;-) ).

Paolo
Non cade foglia che l'inconscio non voglia (S.B.)
Avatar utente
perteghella
Cisco enlightened user
Messaggi: 135
Iscritto il: mar 20 mar , 2007 10:54 am
Località: Reggio Emilia
Contatta:

Ciao qui https://www.cisco.com/c/dam/en_us/train ... isions.pdf puoi trovare tutte le informazioni per relative al nuovo esame e il dettaglio di cosa è cambiato/aggiunto o tolto.
I nuovi argomenti essenzialmente sono DMVPN, BGP e SDN.
Giovanni Perteghella
CCAI e CCSI#32156 Trainer (R&S, DataCenter, Collaboration, Wireless) - VCI VMware Trainer
aeroxr1
n00b
Messaggi: 10
Iscritto il: ven 07 nov , 2014 1:27 am

Dopo due anni ho riniziato lo studio delle reti :D E ho riniziato il libro 200-120. Voi avete trovato un modo più veloce di studiare gli argomenti invece di leggere il libro ? Video lezioni ecc ecc ?
paolomat75
Messianic Network master
Messaggi: 2965
Iscritto il: ven 29 gen , 2010 10:25 am
Località: Prov di GE

aeroxr1 ha scritto:Dopo due anni ho riniziato lo studio delle reti :D E ho riniziato il libro 200-120. Voi avete trovato un modo più veloce di studiare gli argomenti invece di leggere il libro ? Video lezioni ecc ecc ?
Ci sono i corsi, anche online. Ma comunque i libri, secondo me, devi leggerli lo stesse.

Paolo
Non cade foglia che l'inconscio non voglia (S.B.)
aeroxr1
n00b
Messaggi: 10
Iscritto il: ven 07 nov , 2014 1:27 am

paolomat75 ha scritto:
aeroxr1 ha scritto:Dopo due anni ho riniziato lo studio delle reti :D E ho riniziato il libro 200-120. Voi avete trovato un modo più veloce di studiare gli argomenti invece di leggere il libro ? Video lezioni ecc ecc ?
Ci sono i corsi, anche online. Ma comunque i libri, secondo me, devi leggerli lo stesse.

Paolo
Sono facilmente integrabili i libri del ccna 200-120 per il nuovo 200-125 o secondo te faccio prima a comprare il nuovo 200-125 ?
Avatar utente
perteghella
Cisco enlightened user
Messaggi: 135
Iscritto il: mar 20 mar , 2007 10:54 am
Località: Reggio Emilia
Contatta:

Ho raccolto le differenze e modifiche dei 2 esami in un articolo https://www.perteghella.org/2016/05/agg ... sione-3-0/ da li puoi vedere soprattutto cosa hanno aggiunto.
Gli argomenti più interessanti sono SDN, APIC-EM, BGP, DMVPN; di ognuno sul sito cisco trovi la documentazione a ogni livello.
Per una guida compatta forse fai prima a comprare il libro CiscoPress solo di ICND2
Giovanni Perteghella
CCAI e CCSI#32156 Trainer (R&S, DataCenter, Collaboration, Wireless) - VCI VMware Trainer
aeroxr1
n00b
Messaggi: 10
Iscritto il: ven 07 nov , 2014 1:27 am

perteghella ha scritto:Ho raccolto le differenze e modifiche dei 2 esami in un articolo https://www.perteghella.org/2016/05/agg ... sione-3-0/ da li puoi vedere soprattutto cosa hanno aggiunto.
Gli argomenti più interessanti sono SDN, APIC-EM, BGP, DMVPN; di ognuno sul sito cisco trovi la documentazione a ogni livello.
Per una guida compatta forse fai prima a comprare il libro CiscoPress solo di ICND2
Perché dici che per una guida compatta mi conviene prendere il libro solo di ICND2 ?
Ad ora ho il vecchio libro 200-120 :/
Sono indeciso su diverse cose :
- affrontare l'esame come unico modulo o come moduli separati
- studiare sul vecchio libro o comprare i due nuovi libri nuovi
- studiare sul vecchio e integrare con materiale preso dal sito

Si sa quando ricambierà l'esame ? :)

Suggerimenti ?
Rispondi