Cisco Sg300 - 28 port apertura porte

Tutto ciò che ha a che fare con la configurazione di apparati Cisco (e non rientra nelle altre categorie)

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
alberto.modenese
n00b
Messaggi: 1
Iscritto il: mer 21 giu , 2017 9:42 pm

Buongiorno a tutti sono nuovo iscritto, avrei un problema con delle configurazioni da affrontare, su richiesta specifica di un cliente mi ritrovo alle prese con un managed switch cisco sg300.

L'impianto in questione e' cosi composto:
n 16 telecamere in campo
n 2 nvr ( macchine di videoregistrazione telecamere )
n1 modem-router billion bipac 7800vdpx

ogni telecamera e ogni nvr ( macchina di registrazione ) richiede necessariamente n 5 porte da aprire per la connessione con il cloud della casa madre.

Il modem router purtroppo non tiene tutte queste porte numerose aperte ecco dove nasce la richiesta del cliente di montare un managed switch cisco sg300 28 porte.

La mia domanda e' come posso aprire le singole porte sullo switch e poi collegarmi con lo switch al modem router senza aprire sul modem router billion, o per lo meno aprire solo 5 porte sul modem router?
lorbellu
Network Emperor
Messaggi: 313
Iscritto il: gio 25 ott , 2007 6:14 pm

Ciao, francamente non ho capito granché di questo post, anzi direi praticamente nulla. Perdonami, forse sono tardo, ma non quando dici:
ogni telecamera e ogni nvr ( macchina di registrazione ) richiede necessariamente n 5 porte da aprire per la connessione con il cloud della casa madre.
intendi i port-forward verso le le telecamere e gli NVR?
Se sì, non capisco cosa c'entri utilizzare uno switch managed piuttosto di uno unmanaged.
Il modem router purtroppo non tiene tutte queste porte numerose aperte
Se il tuo problema è il fatto che questo router (Brand mai sentito ma mica posso pretendere...) non ti fa tutti i port-forward di cui hai necessità, direi che devi cambiare il router mica agire sullo switch.

Puoi spiegare meglio?
Lorbellu
Rispondi