accesso Router Cisco 857

Configurazioni per connettività ADSL, ISDN e switch per privati e piccole network

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
eeprom77
n00b
Messaggi: 5
Iscritto il: mar 23 giu , 2015 11:30 am

Salve ! ho acquistato questo vecchio router a scopo didattico. Ricordo di averci lavorato per inziare a dare i primi comandi. Oggi dopo un po di tempo ho cercato di collegarmi tramite cavo console ma non viene visualizzato il prompt del router. ho provato anche con il software di configurazione incluso nel cd ma niente da fare.
La mia domanda è: il router è da buttare oppure è possibile entrarci in qualche modo?
Ho provato anche in modalità recovery con i tasti ctrl- break ma nulla .
I led txd e rxd del router dopo il boot lampeggiano sincroni ma se collego il cavo telefonico il router si allinea.
Anche i led delle porte se collegate si acccendono.
Chiedo a voi del forum se avete avuto lo stesso problema e come lo avete risolto eventualmente.
Se non sono stato chiaro posso postare delle foto eventualmente.
GRazie
paolomat75
Messianic Network master
Messaggi: 2965
Iscritto il: ven 29 gen , 2010 10:25 am
Località: Prov di GE

I PC navigano? Hai provato con un telnet sull'IP del router. Bisognerebbe sapere che configurazione hai messo.
All'accensione non appare niente in console?

Paolo
Non cade foglia che l'inconscio non voglia (S.B.)
eeprom77
n00b
Messaggi: 5
Iscritto il: mar 23 giu , 2015 11:30 am

grazie per avermi risposto. il pc non naviga, infatti il mio intento era quello di configurarlo per andare in internet ma non ci riuscii. Collegandolo tramite cavo (blu) lancio il telnet con seriale porta com ma non funge nulla.
paolomat75
Messianic Network master
Messaggi: 2965
Iscritto il: ven 29 gen , 2010 10:25 am
Località: Prov di GE

Sicuro di aver collegato il cavo sulla porta console?
L'impostazione di default è 9600,8,N,1.

Se il router fornisce il DHCP, puoi provare a fare un telnet sul IP del gateway(router).

Paolo
Non cade foglia che l'inconscio non voglia (S.B.)
eeprom77
n00b
Messaggi: 5
Iscritto il: mar 23 giu , 2015 11:30 am

Ciao ! dunque ho provato a collegarmi tramite porta console al router con un altro pc con porta e lo ha riconosciuto. Forse con il notebook vi è un problema di driver anche perchè ho utilizzato l'adattatore in dotazione da seriale a lpt.
Il mio obiettivo è quello di settarlo per andare in internet ma vorrei farlo con il software sdm in dotazione. Quando però avvio il tool non riesce a contattare l'indirizzo 10.10.10.1 di default. Ho gia resettato la configurazione esistente. Ti chiedo se avresti la pazienza di indicarmi come poter settare il router per potervi accedere tramiter il tool SDM. Oppure di utilizzare il CCP di cisco
Grazie per l'aiuto!
eeprom77
n00b
Messaggi: 5
Iscritto il: mar 23 giu , 2015 11:30 am

Aggiungo, per rispondere al tuo quesito, il router qunado lancio un ipconfig non mostra l'indirizzo gateway, forse perchè non è impostato! Non so
paolomat75
Messianic Network master
Messaggi: 2965
Iscritto il: ven 29 gen , 2010 10:25 am
Località: Prov di GE

Ciao. Io uso esclusivamente la CLI.
Se hai cancellato la configurazione non c'è nessun IP.
Prova questa guida http://www.cisco.com/c/en/us/td/docs/ne ... CPqsg.html
Non cade foglia che l'inconscio non voglia (S.B.)
eeprom77
n00b
Messaggi: 5
Iscritto il: mar 23 giu , 2015 11:30 am

Ciao sono riuscito finalemnte ad accedere tramite sdm , però ho capito poco . Mi spiego : il router 857 ha all'interno uno switch incorporato con porta eth0, a cui mi collego con indirizzo 10.10.10.1. Come si configura questa porta per farla comunicare con l'atm?. Il passo successivo sarebbe l'impostazione dell'atm per far uscire il traffico al difuori della rete privata. Avresti la pazienza di indicarmi dei tutorial per poter configurare correttamente. In rete non ho trovato granchè .

GRazie per la disponibilità
Rispondi