Certificazione CCNA usando Libri 640-821

CCNA, CCNP, CCSP, CCVP, CCIE e tutti gli altri percorsi di certificazione Cisco.

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
tonymanero
n00b
Messaggi: 4
Iscritto il: lun 17 gen , 2011 7:36 pm

Salve , mi ritrovo a dover studiare per ottenere la certificazione CCNA, seguii qualche anno fa un corso presso un'Accademy poi per diversi problemi non potetti piu' dare l'esame... quest'anno ho deciso di dedicarmici e finalmente certificarmi, premetto di aver dimenticato tutto poiche' mi sono dedicato ad altri lavori sempre nel campo dell' "informatica" ma su argomenti totalmente opposti ( grafica, web design ) . Vi chiedo :

Possiedo i libri gia' ma vi e' indicato come esame il 640-821.. posso studiarci ?
Mi consigliate qualche altra certificazione oltre o al posto della CCNA ? Attualmente Valida e Richiesta ?
Sn di Napoli se qualcuno ha esperienze in merito, o puo' consigliarmi altro ne sarei grato .
Grazie anticipatamente .
tony456
Cisco enlightened user
Messaggi: 162
Iscritto il: ven 24 set , 2010 8:53 pm
Località: 104

tonymanero ha scritto:Salve , mi ritrovo a dover studiare per ottenere la certificazione CCNA, seguii qualche anno fa un corso presso un'Accademy poi per diversi problemi non potetti piu' dare l'esame... quest'anno ho deciso di dedicarmici e finalmente certificarmi, premetto di aver dimenticato tutto poiche' mi sono dedicato ad altri lavori sempre nel campo dell' "informatica" ma su argomenti totalmente opposti ( grafica, web design ) . Vi chiedo :

Possiedo i libri gia' ma vi e' indicato come esame il 640-821.. posso studiarci ?
Mi consigliate qualche altra certificazione oltre o al posto della CCNA ? Attualmente Valida e Richiesta ?
Sn di Napoli se qualcuno ha esperienze in merito, o puo' consigliarmi altro ne sarei grato .
Grazie anticipatamente .
ciao l'esame che hai scritto è vecchio ora è 640-802 CCNA v.4... non sono fatti miei comunque visto che sei il campo del web designer non ti converrebbe prenderti una certificazione tipo quelle dell'adobe tipo ACA o magari qualcosa di più avanzato sempre di certificazione adobe???...
tonymanero
n00b
Messaggi: 4
Iscritto il: lun 17 gen , 2011 7:36 pm

Quindi i libri che ho sono totalmente Obsoleti ? e' completamente diverso l'822, cavoli con quello che costano :''), no figurati anzi i consigli sn ben accetti. Si effettivamente non ha niente a che fare cn quello di cui mi occupo ora, mi rodeva il fatto di aver pagato circa 1800 Euro per seguire il corso Annuale e non aver dato l'esame..., certo studiare e lavorare sue due argomenti totalemente differenti non e' facile, sarebbe piu semplice studiare, come mi consigli, qualcosa di inerente al web design .. .
tony456
Cisco enlightened user
Messaggi: 162
Iscritto il: ven 24 set , 2010 8:53 pm
Località: 104

tonymanero ha scritto:Quindi i libri che ho sono totalmente Obsoleti ? e' completamente diverso l'822, cavoli con quello che costano :''), no figurati anzi i consigli sn ben accetti. Si effettivamente non ha niente a che fare cn quello di cui mi occupo ora, mi rodeva il fatto di aver pagato circa 1800 Euro per seguire il corso Annuale e non aver dato l'esame..., certo studiare e lavorare sue due argomenti totalemente differenti non e' facile, sarebbe piu semplice studiare, come mi consigli, qualcosa di inerente al web design .. .
si capisco pienamente il tuo discorso ma purtroppo sono obsoleti!!!...se vuoi dare la CCNA v.4 devi integrare tutti gli argomenti che mancano ipv6, wireless, nat, dhcp, e altri argomenti!!!... però se sei a digiuno da tanto devi riprenderti tutto in mano!!!... non so di dove sei però i corsi dell'adobe sono forse tra i top per i web designer e le certificazioni valgono in tutto il mondo come quella della cisco e le sostieni sempre in un centro Personveu!!!...e cmq le conoscenze che tu puoi aver acquisito nella vecchia CCNA nn sono buttate ti potrebbero essere sempre utili e poi fanno curriculum :) :D
tonymanero
n00b
Messaggi: 4
Iscritto il: lun 17 gen , 2011 7:36 pm

Grazie per le info, mi puoi consigliare qualche libro adatto alla CCNA ? ho letto qualcosa in un tuo precedente post riguardo a :640 DOMANDE E 802 RISPOSTE SULLE RETI LAN E WAN... e' possibile studiare il curriculum online non avendo accesso tramite un'accademy ? grazie .
tony456
Cisco enlightened user
Messaggi: 162
Iscritto il: ven 24 set , 2010 8:53 pm
Località: 104

tonymanero ha scritto:Grazie per le info, mi puoi consigliare qualche libro adatto alla CCNA ? ho letto qualcosa in un tuo precedente post riguardo a :640 DOMANDE E 802 RISPOSTE SULLE RETI LAN E WAN... e' possibile studiare il curriculum online non avendo accesso tramite un'accademy ? grazie .

figurati, questo libro lo puoi usare cm ripasso o approfondimenti o chiarimenti su concetti che studi dal curriculum gli altri libri in italiano lasciali perdere xkè sono aggiornati alla CCNA v3 (quella ke hai fatto tu)...il curriculum online lo puoi trovare o per lo meno puoi trovare i pdf dei 4 moduli dove trovi tutto il curriculum...io però non ti so dire in quale sito prova a cercare su google!!!!
tonymanero
n00b
Messaggi: 4
Iscritto il: lun 17 gen , 2011 7:36 pm

Grazie davvero per tutti i consigli e suggerimenti, devo solo decidermi ora :), grazie ancora !!
tony456
Cisco enlightened user
Messaggi: 162
Iscritto il: ven 24 set , 2010 8:53 pm
Località: 104

tonymanero ha scritto:Grazie davvero per tutti i consigli e suggerimenti, devo solo decidermi ora :), grazie ancora !!
figurati e in bocca al lupo ciaoooooooooo :D
Rispondi