Indirizzi IP, classi e Subnetting

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
Avatar utente
crackedboy
Cisco fan
Messaggi: 44
Iscritto il: ven 08 lug , 2005 1:18 pm
Contatta:

Indirizzi IP, classi e Subnetting

Se dovete impararvi Indirizzi IP, classi e Subnetting e non avete voglia di leggervi tomi oppure guidazze in inglese eccovi un qualcosa che riassunto in 5 pagine spiega molto chiaramente tutte queste cose. Spero possa essere utile.

Per scaricare il file è necessario registrarsi al forum
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di crackedboy il sab 12 mag , 2007 4:35 pm, modificato 2 volte in totale.
carlitos
n00b
Messaggi: 1
Iscritto il: gio 01 giu , 2006 12:52 pm

...adesso ho davvero capito il Subnetting. Il tuo documento e' ottimo!!!
graziano
n00b
Messaggi: 1
Iscritto il: ven 07 lug , 2006 10:09 pm

crackedboy ha scritto:Indirizzi IP, classi e Subnetting

HTTP Link

Se dovete impararvi Indirizzi IP, classi e Subnetting e non avete voglia di leggervi tomi oppure guidazze in inglese eccovi un qualcosa che riassunto in 5 pagine spiega molto chiaramente tutte queste cose. Spero possa essere utile ^_^

bye bye
cortesemente mi invierebbe il documento del subnetting a [email protected]
Avatar utente
crackedboy
Cisco fan
Messaggi: 44
Iscritto il: ven 08 lug , 2005 1:18 pm
Contatta:

Il relay di posta mi risponde dicendo User unknow, sicuro dell'indirizzo?
In ogni caso il file è facilmente scaricabile dal primo post nell'area allegati.
Avatar utente
greybear
n00b
Messaggi: 11
Iscritto il: ven 06 ott , 2006 7:50 pm
Località: roma
Contatta:

Ciao a tutti,

ho letto il documento che è molto interessante, ma quello che mi chiedo è:

se io prendo due bit per creare le subnetting, ho secondo l'articolo, 2^2-2=2 subnetting "valide". Se faccio il calcolo con un subnetting calculator, me ne dd quattro (come mi aspetterei) ma mi avverte che per certi esami non vengono ritenute valide sutte le sottoreti.

La mia domanda (da NooB) è: Perchè non sono tutte valide? Quale è la motivazione teorica/reale per questo?

Grazie in anticipo,
grey
addattilo.luca
n00b
Messaggi: 12
Iscritto il: sab 05 mag , 2007 9:52 am
Località: napoli

potreste inviare anche a me l'articolo a questo indirizzo [email protected]
grazie
mondin.luca
Cisco power user
Messaggi: 78
Iscritto il: mar 20 mar , 2007 11:01 am

greybear ha scritto:Ciao a tutti,

ho letto il documento che è molto interessante, ma quello che mi chiedo è:

se io prendo due bit per creare le subnetting, ho secondo l'articolo, 2^2-2=2 subnetting "valide". Se faccio il calcolo con un subnetting calculator, me ne dd quattro (come mi aspetterei) ma mi avverte che per certi esami non vengono ritenute valide sutte le sottoreti.

La mia domanda (da NooB) è: Perchè non sono tutte valide? Quale è la motivazione teorica/reale per questo?

Grazie in anticipo,
grey
Per ottenere valide tutte le subnet bisogna attivare un opzione sul router che per default è disattivata.L'opzione è "ip subnet zero" ;)

ciao!
domenico
n00b
Messaggi: 4
Iscritto il: mar 31 lug , 2007 10:46 am

mondin.luca ha scritto:
greybear ha scritto:Ciao a tutti,

ho letto il documento che è molto interessante, ma quello che mi chiedo è:

se io prendo due bit per creare le subnetting, ho secondo l'articolo, 2^2-2=2 subnetting "valide". Se faccio il calcolo con un subnetting calculator, me ne dd quattro (come mi aspetterei) ma mi avverte che per certi esami non vengono ritenute valide sutte le sottoreti.

La mia domanda (da NooB) è: Perchè non sono tutte valide? Quale è la motivazione teorica/reale per questo?

Grazie in anticipo,
grey
Per ottenere valide tutte le subnet bisogna attivare un opzione sul router che per default è disattivata.L'opzione è "ip subnet zero" ;)

ciao!
ok...ma con "ip subnet zero" sarà valida solo la subnet .0, mentre l'indirizzo .255 rimane valido solo come indirizzo broadcast...
CCNA
CCSP (in corso)
Avatar utente
andrewp
Messianic Network master
Messaggi: 2199
Iscritto il: lun 13 giu , 2005 7:32 pm
Località: Roma

domenico ha scritto: ok...ma con "ip subnet zero" sarà valida solo la subnet .0, mentre l'indirizzo .255 rimane valido solo come indirizzo broadcast...
E meno male, altrimenti questi broadcast a chi li mandiamo?! :D
Manipolatore di bit.
Avatar utente
paolome
n00b
Messaggi: 3
Iscritto il: dom 24 feb , 2008 1:34 am

Grazie. Molto utile.
Paolo
riccardosl45
n00b
Messaggi: 11
Iscritto il: mar 30 ott , 2007 11:59 am

Splendido lavoro. Grazie mille!
Rispondi