Differenze tra routing switch e router

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
kobaiachi
Cisco pathologically enlightened user
Messaggi: 175
Iscritto il: gio 27 ott , 2005 3:34 pm

parlando con un collega ieri mi diceva che uno switch (6500) non usa il prefisso piu specifico per instradare una rotta ma il piu generico e che la cosa funziona esattamente all opposto rispetto ad un router la cosa mi pare di averla letta da qualche parte in passato ma effettivamente non mi ricordo se è cosi.

qualcuno che lo sa mi puo chiarire le idee ?
Avatar utente
anubisg1
Cisco pathologically enlightened user
Messaggi: 218
Iscritto il: lun 18 ott , 2010 11:05 am
Località: Brno

kobaiachi ha scritto:uno switch (6500) non usa il prefisso piu specifico per instradare una rotta ma il piu generico
traduzione in italiano?

se ho capito tu stai dicendo che un 6500 si comporta classfull?
Cisco CCIE #46985 Immagine
CCNP R&S, CCNA Wireless and Security
Avatar utente
lukketto89
Cisco fan
Messaggi: 56
Iscritto il: lun 02 lug , 2012 9:58 am

da titolo sembrava che chiedessi la differenza tra router e multilayer switch, però da come hai scritto non è chiaro...
kobaiachi
Cisco pathologically enlightened user
Messaggi: 175
Iscritto il: gio 27 ott , 2005 3:34 pm

le vostre affermazioni mi hanno fatto andare a verificare e in realta dopo che me so andato a rivedere come funziona una msfc sui 6500 ho detto una cazata ( e me sà pure il collega) però sapete comè essendo piu anziano gli ho creduto senza verificare .

domani cmq gli chiedo spiegazioni piu approfondite perchè devo avere confuso io il collega è uno di quelli che difficilmente puo sbagliare.
paolomat75
Messianic Network master
Messaggi: 2965
Iscritto il: ven 29 gen , 2010 10:25 am
Località: Prov di GE

Fammi sapere poi cosa scopri.

Paolo
Non cade foglia che l'inconscio non voglia (S.B.)
kobaiachi
Cisco pathologically enlightened user
Messaggi: 175
Iscritto il: gio 27 ott , 2005 3:34 pm

in realtà si riferiva al modo di come la macchina elabora le rotte a livello hardware e su come sono diverse l'udi FIB e CEF tra router e switch.

mi ha spiegato molto di piu ma io il massimo che ho capito è stato questo .

se magari qualcuno puo confermare mi farebbe un favore .
Avatar utente
lukketto89
Cisco fan
Messaggi: 56
Iscritto il: lun 02 lug , 2012 9:58 am

si potrebbero paragonare il multilayer switch e il router perché entrambi prendono decisioni di routing (per quanto elementari nel multilayer switch e ovviamente quando si tratta di mandare dati in un altra sottorete), tranne nel caso di uno switch normale che non c'entra niente il suo funzionamento con quello di un router, tant'è che lavorano a 2 livelli diversi del modello OSI
kobaiachi
Cisco pathologically enlightened user
Messaggi: 175
Iscritto il: gio 27 ott , 2005 3:34 pm

in realta non lo se se si puo applicare ai MLS tipo i 3750 lui faceva riferimento ai i 6500, e 7600 come switch
Rispondi