switch 8 porte e problemi di blocchi

Tutto ciò che ha a che fare con le reti

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
switch8
n00b
Messaggi: 3
Iscritto il: mar 24 giu , 2014 1:46 pm

ciao,
come da titolo ho una rete domestica/aziendale con necessita di collegare diversi accessi ad internet.
in poche parole così composta:

1 al modem "alice modem adsl +wifi n" (qui la wifi è disabilitata) 4 porte lan
1 al pc con w7 64 scheda rete integrata su mb as rock g41c gs
1 altro pc scheda di rete pci non so la marca
1 access point (Singolo) linksys g
1 cavo che "alimenta" 3 access point atlantis
1 linea wifi per casa (dove ho un altro pc + macchina sempre online + access point)
1 macchina sempre online con traffico piccolo ma continuo
1 tv lcd con porta ethernet panasonic

il tutto collegato da prima su un solo swhtc 8 porte ma visti blocchi frequenti o provato ad usare 2 switch (sotto descritti) uscendo con 2 cavi dal modem è migliorata la situazione ma non ho risolto.

swtch cisco 8 porte se2800
switch macromate 24 porte msh 924 +

premetto che a volte posso avere molti accessi soprattutto su i 3 router/ap atlantis è che può verificare che lo stesso si colleghi prima ad uno poi all'altro per finire sul access point Singolo linksys o viceversa.
per ultimo gli indirizzi li rilascia il modem di alice in dhcp.

allora mi hanno consigliato di prendere un router routerboard 2011 che dovrebbe risolvere, voi che mi dite?
grazie saluti
switch8
n00b
Messaggi: 3
Iscritto il: mar 24 giu , 2014 1:46 pm

ciao,
caspita ho un problema notevole, se su un sito che porta sul nome il numero 1 di internet e varie, nessuno sa darmi risposte.
grazie saluti
morpheus257
Cisco fan
Messaggi: 38
Iscritto il: mar 16 lug , 2013 10:00 am
Località: Frosinone - Viareggio -> Spostato a Milano :-)

Ciao, il problema dei blocchi potrebbe anche derivare dal fatto che utilizzi un modem di Alice, queste apparecchiature sono comode per utilizzo in casa, ma quando vai a caricare un pò più di traffico vanno giù, ovvero consumano troppe risorse e quindi la CPU del modem non riesce a gestire tutto insieme....questo potrebbe essere uno dei motivi! I 3 access point atlantis come li hai messi? Potresti postare un disegno della tua rete così da capire bene?! Grazie ;)

PS: nel mentre che fai tutto questo c'è anche traffico interno alla rete?! Intendo da pc a pc e/o similare.
CCNA 200-120 Routing & Switching
CCNA 210-260 Security
Rispondi