futuro della sicurezza?

Tutto quello che ha a che fare con le infrastrutture (non le configurazioni)

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
Renato.Efrati
Holy network Shaman
Messaggi: 637
Iscritto il: gio 07 apr , 2005 9:30 pm
Località: Cisco Systems Inc. West Tasman Drive 170, San Jose CA
Contatta:

Cisco ha da poco lanciato un nuovo prodotto in ambito di sicurezza il nuovo ASA serie 5500 .

Cosa e' ASA :

ASA e' il futuro della security self defending, questa macchina in un solo componente offre piu' servizzi come : Firewall (Pix Firewall 500 series) , IPS/IDS( Cisco IDS 4200 Series) , Antivirus e VPN (VPN Concentrator 3000 series) ;
Asa e' disponibile in 3 modelli 5510, 5520, 5540 ; Facile da gestire e da monitorare (interfaccia web).

io sono sempre del parere che ogni macchina deve fare il suo dovere pero' penso ke in una situazione non imponente cm una mid-size network potrebbe essere l'ideal per abbattere i costi e mantenere le performance.
di seguito l'intro ufficiale dal sito della cisco e il link .

Se avete avuto esperienza o avete dei pensieri sull'ASA 5500 series postateli vorrei sapere anche voi colleghi che ne pensate .


__________________________________________________________



A New Breed of Network Protection

The Cisco® ASA 5500 Series Adaptive Security Appliance is a high-performance, multifunction security appliance family delivering converged firewall, IPS, network anti-virus and VPN services. As a key component of the Cisco Self-Defending Network, it provides proactive threat mitigation that stops attacks before they spread through the network, controls network activity and application traffic, and delivers flexible VPN connectivity while remaining cost-effective and easy-to-manage.

In a single platform, the Cisco ASA 5500 Series offers:

* Market-proven firewall, IPS, network anti-virus, and VPN capabilities

* Adaptive identification and mitigation services architecture providing granular policy control and future services extensibility

* Reduced deployment, operating costs, and complexity


Immagine



from Cisco Systems® web site http://www.cisco.com/go/asa


By Ispa

CCIE Routing & Switching # 20567
CCNP R&S - CCNP Sec - CCNP Collaboration - CCNP Datacenter - CCDP - VCP6-DCV

Avatar utente
marckalex
Cisco pathologically enlightened user
Messaggi: 182
Iscritto il: gio 24 feb , 2005 11:37 am

Ciao,

L'ASA è già da un bel pezzo che lo abbiamo presentato...ma il vero futuro è l'AON di Cisco....speriamo in bene....ma io non sono un expert di sicurezza....mi occupo di core routing & switching / ip comm e optical network....quindi non ho grandi basi per esprimermi...tranne giocarci un po' ogni tanto in LAB....ad ogni modo l'ASA avrà un vero successo nel mondo enterprise quando anche gli Switch Catalyst potranno gestire queste funzioni di sicurezza date da NAC e ASA.

By Marckalex - Cisco Systems Engineer
Deleted
Renato.Efrati
Holy network Shaman
Messaggi: 637
Iscritto il: gio 07 apr , 2005 9:30 pm
Località: Cisco Systems Inc. West Tasman Drive 170, San Jose CA
Contatta:

si ma aal'ultimo pint si era parlato che il nac ancora nn supporta l'802.1x anche se da quel che ho capito sara' una vera rivoluzione in ambito di security

CCIE Routing & Switching # 20567
CCNP R&S - CCNP Sec - CCNP Collaboration - CCNP Datacenter - CCDP - VCP6-DCV

Rispondi