IOS appropriato per Cisco Soho 77

Tutto quello che ha a che fare con le infrastrutture (non le configurazioni)

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
UoMoTaLpA
n00b
Messaggi: 10
Iscritto il: lun 04 lug , 2005 2:48 pm

Salve giovani, ne approfitto per salutare tutto il forum, utenti e staff, in quanto questo è il mio primo messaggio :) e passiamo alla domanda, già facilmente intuibile dal titolo del thread ;)

Possiedo un Cisco Soho 77, su cui attualmente gira il seguente IOS:

soho70-y1-mz.122-2.XK2.bin

La domanda è: quello attuale è la miglior versione per il mio router? O ne esiste una più aggiornata? Ho cercato di capirci qualcosa sul sito Cisco, ma non riesco a comprendere se le ultime versioni (12.3(11)T mi pare) siano compatibili con la mia macchinetta.
Il fatto è che, entrando via http nei settings del router, ho notato che le sezioni VPN e FIREWALL ci sono, ma sono disabilitate, con la dicitura "not supported by your router etc etc please upgrade your IOS etc etc", e questo mi ha fatto pensare che con un upgrade la cosa dovrebbe risolversi...

A voi la parola, ed anticipatamente grazie per i consigli che eventualmente giungeranno :)
Avatar utente
marckalex
Cisco pathologically enlightened user
Messaggi: 182
Iscritto il: gio 24 feb , 2005 11:37 am

Re:

Ciao,

il soho e varie veri dello stesso...supporta solo IP e al max con la funzione FW. VPN, PLUS e IDS non sono e non saranno mai supportate per la serie SOHO.

Ultime release stable for soho77:

12.2.15T16 only IP
12.2.13T16 only IP
12.2.13-ZH6 only IP

Minimo per IP 8Mb FS e 16Mb Dram

12.2.13-ZH6 only x il set IP/FW

idem ( Minimo per IP 8Mb FS e 16Mb Dram )

By Marckalex - Cisco Systems Engineer
Deleted
UoMoTaLpA
n00b
Messaggi: 10
Iscritto il: lun 04 lug , 2005 2:48 pm

Grazie mille :)
UoMoTaLpA
n00b
Messaggi: 10
Iscritto il: lun 04 lug , 2005 2:48 pm

Scusate se proseguo, ma sto aggiornando il mio sistema con un soho 77h, valgono le stesse cose che per il soho 77 normale? :P

Grazie :)
Rispondi