Aggiornamento IOS necessario e non gratuito?

Tutto quello che ha a che fare con le infrastrutture (non le configurazioni)

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
realnot
n00b
Messaggi: 5
Iscritto il: mar 25 nov , 2014 4:50 pm

Salve, da poco mi sono imbattuto su Cisco, ho seguito un corso di reti all'uni e volevo saperne di piu' su questo mondo. Ho preso all'asta su eBay un Cisco 1941/K9 ed un modulo EHWIC-VA-DSL-A=, e sto riscontrando i seguenti problemi:

1) Ho cercato di configurazione il modulo ADSL2+, senza successo, poi ho visto sul sito che questo modulo non e' supportato dalla mia versione: "flash0:c1900-universalk9-mz.SPA.150-1.M4.bin" nella lista features, quindi ho guardato per gli aggiornamenti e mi sembra di capire che sono a pagamento, e' vero?

2) Il modulo non viene rilevato (credo per il motivo sopra) e non ho trovato alcun datasheet che specifica come configurarlo.

Qualche suggerimento?
CiscoEVPN
Cisco power user
Messaggi: 76
Iscritto il: sab 08 nov , 2014 11:12 am

Ciao Real,

per i tuoi quesiti:

1) la risposta ufficiale è si, occorre pagare per avere un Upgrade del Firmare.
Ufficiosamente, se cerchi in giro nel WEB puoi trovare qualcosa

2) Una volta fatto l'aggiornamento del Firmware, rileverai anche la nuova EHWIC e potrai configurarla seguendo le specifiche di configurazione del tuo Provider. Qui sul Forum trovi diversi esempi di configurazione di ADSL
realnot
n00b
Messaggi: 5
Iscritto il: mar 25 nov , 2014 4:50 pm

Salve CiscoEVPN, grazie per la risposta tempestiva e per la cordialita`. Ho recuperato il file .bin in giro per il WEB, non e' l'ultima versione, ma per ora e' abbastanza per far girare l'EHWIC. Ho lasciato l'immagine originale nella CF0 come immagine di backup, per sicurezza:

Codice: Seleziona tutto

boot-start-marker
boot system flash0:c1900-universalk9-mz.SPA.152-4.M3.bin
boot system flash0:c1900-universalk9-mz.SPA.150-1.M4.bin
boot-end-marker
Rispondi