Consiglio router e contratto di manutenzione

Tutto quello che ha a che fare con le infrastrutture (non le configurazioni)

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
Mattiatm
n00b
Messaggi: 2
Iscritto il: gio 08 mag , 2014 9:41 am

Buongiorno a tutti, premetto che non sono un esperto di Cisco, per tanto vi chiedo un aiuto: in azienda abbiamo acquistato (o meglio mi è stato venduto due anni fa) un Cisco 857 e mi sono accordo che non ho nessun contratto di manutenzione e il router è fuori produzione. Cosa mi conviene fare? è possibile sottoscrivere un contratto di manutenzione su un prodotto fuori produzione ? (tra l'altro non ho nemmeno ios aggiornato alla versione definitiva della realise che è stata montata) oppure prenderne uno nuovo ? siamo un azienda di 20 utenti e con i servizi di posta con Google Apps, quindi avevo individuato il 1921 oppure 877..... consigli ? grazie a tutti
paolomat75
Messianic Network master
Messaggi: 2965
Iscritto il: ven 29 gen , 2010 10:25 am
Località: Prov di GE

Mattiatm ha scritto:Buongiorno a tutti, premetto che non sono un esperto di Cisco, per tanto vi chiedo un aiuto: in azienda abbiamo acquistato (o meglio mi è stato venduto due anni fa) un Cisco 857 e mi sono accordo che non ho nessun contratto di manutenzione e il router è fuori produzione. Cosa mi conviene fare? è possibile sottoscrivere un contratto di manutenzione su un prodotto fuori produzione ? (tra l'altro non ho nemmeno ios aggiornato alla versione definitiva della realise che è stata montata) oppure prenderne uno nuovo ? siamo un azienda di 20 utenti e con i servizi di posta con Google Apps, quindi avevo individuato il 1921 oppure 877..... consigli ? grazie a tutti
Ciao,
se non hai un contratto ormai non puoi più farne uno. Se invece ne avevi unoi potevi rinnovarlo fino al 2016. Hai dei problemi con quel router?

Paolo
Non cade foglia che l'inconscio non voglia (S.B.)
Mattiatm
n00b
Messaggi: 2
Iscritto il: gio 08 mag , 2014 9:41 am

problemi attuali non proprio ma non posso nemmeno aprire un ticket. Sto valutando di implementare anche due linee voip. Il qos lo gestisco dal firewall (un fortinet) però per avere qualche garanzia ed eventuale support preferisco essere in assistenza.

Problemi ne ho qualcuno...diciamo che ogni tanto mi si blocca e devo riavviarlo, nella metà delle volte la connessione è presente. Però penso sia normale una volta al mese visto che ho la linea leggermente disturbata.

Purtroppo mi sono affidato probabilmente a partner non proprio seri in quanto non mi hanno dato la possibilità di accedere al router ne mi hanno fatto un contratto di assistenza o almeno proposto, per questo stavo valutando l'acquisto di un nuovo router con il suo contratto di assistenza. Mi hanno proposto questo s2p-1921 1 anno 24x 7 x 2 risposta entro 2 ore
paolomat75
Messianic Network master
Messaggi: 2965
Iscritto il: ven 29 gen , 2010 10:25 am
Località: Prov di GE

Beh non è normale che si blocchi.
Scusa, hai comprato un router e non ti hanno dato l'accesso? Mah.
IL 1921 è una bella macchina, forse un po' esagerata visto che, se ho capito bene, fai fare tutto al firewall.

Comunque se hai bisogno contattami pure.

Paolo
Non cade foglia che l'inconscio non voglia (S.B.)
Rispondi