cisco 1841 creazione vlan

Tutto quello che ha a che fare con le infrastrutture (non le configurazioni)

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
egarim
Cisco fan
Messaggi: 67
Iscritto il: dom 12 apr , 2009 2:44 pm

Ciao,
ho recentemente acquistato un cisco 1841 con modulo adsl. La mia intenzione è (dico è sperando che non diventi "era") è creare due security zone con le vlan (cosa che faccio già con un 877).
Entro sul router, vedo che monta una non troppo recente c1841-advipservicesk9-mz.124-24.T6.bin ma la cosa che mi lascia perplesso è che non riesco a creare le interface vlan...
In conf t se provo a dare interface vlan non c'è opzione vlan -.-
La mia ipotesi facendo prove con GNS3 è che se manca il modulo HWIC-4ESW non fa creare vlan, è plausibile come ipotesi? Avete qualche suggerimento?
Grazie a tutti!
Avatar utente
spazianiv
Cisco enlightened user
Messaggi: 130
Iscritto il: lun 18 feb , 2013 11:51 pm
Località: Svizzera

Ciao,
che su un router tu non riesca a creare le SVI (interface VLAN) è normale, se ti servono più interfacce logiche crea delle subinterfaces, anche se poi per avere delle interfacce fisiche associate dovrai collegare uno switch in trunk 802.1q

La tua osservazione è corretta, il router 877 ha un modulo di interfaccie switchate embedded.

CCIEx3 #35471 R&S,SP,Sec - CCDE #2014::3
Network Engineer - Official Cisco Trainer
egarim
Cisco fan
Messaggi: 67
Iscritto il: dom 12 apr , 2009 2:44 pm

spazianiv ha scritto:Ciao,
che su un router tu non riesca a creare le SVI (interface VLAN) è normale, se ti servono più interfacce logiche crea delle subinterfaces, anche se poi per avere delle interfacce fisiche associate dovrai collegare uno switch in trunk 802.1q

La tua osservazione è corretta, il router 877 ha un modulo di interfaccie switchate embedded.
Perfetto, grazie per la conferma!
Rispondi