Sognando la mia infrastruttura... Cisco!

Tutto quello che ha a che fare con le infrastrutture (non le configurazioni)

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
vincenzo4mini
Cisco fan
Messaggi: 41
Iscritto il: mar 08 gen , 2013 11:22 am

Salve a tutti,
prima di tutto mi presento, sono Vincenzo ed ho 23 anni, e da poco tempo sto entrando nel mondo del networking. Sono stato sempre appassionato dell'informatica, ed ho deciso di iscrivermi ad una Cisco Academy per ottenere la prima certificazione CCNA, di cui terminerò a breve il corso.

Ma guardando oltre la certificazione che a breve otterrò, ho sempre desiderato lavorare nel settore della sicurezza fisica e della gestione automatizzata delle infrastrutture. Nello specifico quindi, tutto ciò che riguarda la videosorveglianza, il controllo degli accessi, controllo e gestione allarmi di eventuali macchinari di un'azienda, ect...
Perciò, in virtù del percorso che sto seguendo e delle skills che potrò apprendere nello sviluppo e nel continuo aggiornamento nel settore networking, mi chiedo quanto le soluzioni Cisco possano unificare tutti questi servizi in un'unica infrastruttura di rete, facilitando la loro amministrazione, produttività ed espandibilità.
Sulla rete ho trovato alcune risposte, anche se a me poco chiare, in quanto non riguardavano l'esperienza diretta di professionisti sul campo.
Per questo chiedo ai più veterani professionisti Cisco, cosa possono offrire, le soluzioni Cisco, nelle infrastrutture più variegate...

Spero di essere stato chiaro nell'esporre l'argomento, e che possiate colmare le mie lacune!
Buona giornata e buon 2013 a tutti! :wink:
CiscoBGP
Cisco power user
Messaggi: 90
Iscritto il: ven 26 dic , 2008 3:02 pm
Località: Reggio Emilia

Ciao

X me la risposta è molto semplice.
A livello Enterprise Cisco ha l'offerta più variegata e completa su tutti i settori che l'infrastruttura di rete copre

Sul percorso su cui invece sei orientato tu al momento mi sembra abbastanza circoscritto e, paradossalmente, anche abbastanza estraneo alla CCNA e cioè la sicurezza fisica, Videosorv. e automatizzazione dell'azienda

Comunque se avrai modo di lavorare per realtà medio grandi ci sarà la possibilità di apprezzare la completezza delle soluzioni Cisco

Saluti
vincenzo4mini
Cisco fan
Messaggi: 41
Iscritto il: mar 08 gen , 2013 11:22 am

CiscoBGP ha scritto:Ciao

X me la risposta è molto semplice.
A livello Enterprise Cisco ha l'offerta più variegata e completa su tutti i settori che l'infrastruttura di rete copre

Sul percorso su cui invece sei orientato tu al momento mi sembra abbastanza circoscritto e, paradossalmente, anche abbastanza estraneo alla CCNA e cioè la sicurezza fisica, Videosorv. e automatizzazione dell'azienda

Comunque se avrai modo di lavorare per realtà medio grandi ci sarà la possibilità di apprezzare la completezza delle soluzioni Cisco

Saluti
La ringrazio per il suo intervento! Ma partendo dal presupposto che la certificazione CCNA per me è solo un inizio verso il mondo del networking, quale strada potete consigliarmi in termini di certificazioni Cisco e non, oltre all'esperienza reale nel mondo del lavoro, per specializzarmi nei settori prima citati?
Rispondi