Span port per un 2811 [era: Velocità linea su NetFlow]

Tutto quello che ha a che fare con le infrastrutture (non le configurazioni)

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
Rizio
Messianic Network master
Messaggi: 1158
Iscritto il: ven 12 ott , 2007 2:48 pm
Contatta:

Visto che, per quanto ci provi, non riesco ad adattare la velocità che vedo su NetFlow con quella reale in transito su un 2811 a cui non posso accedere (è amministrato dal provider), pensavo di provare ad utilizzare una span port. Cosa ne pensate?

Pensavo di reindirizzare la porta del 2950 su cui è intestato il 2811 del provider su un'altra sulla quale metto un altro mio 2811, però poi non so come fare per fare una stima del traffico.
A me servirebbe solo sapere la quantità di traffico che passa e che tipo di traffico (insomma mi servirebbe quello che dice netflow ma potendo contare sulla velocità effettiva!!)

Vi viene in mente qualcosa?
Tnk's
Rizio
Si vis pacem para bellum
Avatar utente
sanga
Cisco power user
Messaggi: 75
Iscritto il: ven 23 set , 2011 1:14 pm

mhhhhh non conosco NetFlow...
ma se tu replichi tutto il traffico della porta alla quale è attesta il 2811 del provider, con lo span port su un'altra porta del 2950 come dici tu.... non riesci con Netflow a gestire la porta dello switch ?? in teoria su quella porta vedi tutto il traffico in/out del 2811, percui dovresti ottenere tutti i dati che ti servono...

fammi sapere,
ciao
___________________________________
Se vuoi una garanzia, compra un tostapane.
___________________________________
Rizio
Messianic Network master
Messaggi: 1158
Iscritto il: ven 12 ott , 2007 2:48 pm
Contatta:

Si!!! L'idea di fare monitoring della porta del 2950 non mi è venuta in mente!!! Hai ragione!!!!
Azzz, era semplicissimo però non ci avevo pensato! Grazie mille, provo e vedo cosa succede.

Rizio
Si vis pacem para bellum
Avatar utente
sanga
Cisco power user
Messaggi: 75
Iscritto il: ven 23 set , 2011 1:14 pm

fammi sapere sono curioso...
non ho mai implementato Netflow...
che dati riesci ad ottenere ?
che software usi ?

ciao S.
___________________________________
Se vuoi una garanzia, compra un tostapane.
___________________________________
Rispondi