Cisco Aironet 1242 Access Point Wireless raggio ridotto

Tutto quello che ha a che fare con le infrastrutture (non le configurazioni)

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
alessandro2875
n00b
Messaggi: 14
Iscritto il: ven 20 mag , 2011 9:08 am

Ciao a tutti, ho appena
Ho messo in casa un cisco 1242 con le sole antenne a 2,4 Ghz. Funziona tutto perfettamente, ho attivato la wpa senza server radius. Solo un problema, nonostante abbia attivato il best range come opzione il raggio resta sempre ridotto. Sbaglio qualcosa? Pensavo avesse un range da matti, e poi va solo a 54 Mbit? Non di piu? Dimenticavo al momento ho attiva solo la rete G la A è spenta. Mi date una qualche dritta? Grazie!
Rizio
Messianic Network master
Messaggi: 1158
Iscritto il: ven 12 ott , 2007 2:48 pm
Contatta:

Non riesco mica a ricordarmi il comando ma c'è modo di farti dire dall'access point quali sono i canali più saturi e quelli meno.
Secondo me il problema è quello.
Dai problemi che lamenti mi sembra che tu stia usando un canale saturo.

Rizio
Si vis pacem para bellum
blublublu
Cisco power user
Messaggi: 82
Iscritto il: mer 11 mag , 2011 6:14 pm

l'802.11g arriva a 54Mbps, quindi non c'è da sorprendersi. Anche l'802.11a arriva "solo" fino a 54Mbps, ma non funziona a 2,4GHz quindi verrebbe a mancare il guadagno delle antenne esterne, anche se dubito che in un appartamento ci sia bisogno di tutto ciò.
Rizio ha scritto:Non riesco mica a ricordarmi il comando ma c'è modo di farti dire dall'access point quali sono i canali più saturi e quelli meno.
Secondo me il problema è quello.
Dai problemi che lamenti mi sembra che tu stia usando un canale saturo.

Rizio
hmmm... se tutti trasmettono sui canali 1, 6 e 11, che di solito sono quelli su cui si posizionano gli AP non ci sono interferenze ma solo degradazione delle performance causa mezzo condiviso da ancora più utenti.

Comunque, io non sparerei al massimo possibile... così eviti di friggerti il cervello
Rispondi