SHDSL down e gestore che non ci capisce un cavolo

Tutto quello che ha a che fare con le infrastrutture (non le configurazioni)

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
paolomat75
Messianic Network master
Messaggi: 2965
Iscritto il: ven 29 gen , 2010 10:25 am
Località: Prov di GE

Ciao a tutti,
come al solito sono giù da giorni con la linea aziendale. Dopo numerose sollecitazioni stasera mi ha contattato un tecnico dicendomi che loro hanno controllato tutta la tratta ATM e non sussiste nessun problema. Naturalmente hanno dato la colpa al mio router (1721).
Io comunque sono sicuro che non c'entra il mio router, tra l'altro l'ho anche sostituito.

Io mi trovo la seriale fisica in up/down, con naturalmente il frame-relay in deleted.

Siccome non è la prima volta che i tecnici mi dicono che a livello ATM non ci sono problemi, una volta mi hanno detto che stavo navigando a piena banda.... piccolo problema che ero giù da più di 20 ore.
A parte considerare che si fanno dei grappini durante il giorno, mi sorge il dubbio che stanno controllando qualche tratta diversa dalla mia (magari per qualche errore nelle loro documentazioni).
Chiedo a chi ha più esperienza di me, particolarmente a livello centrali, da cosa può dipendere nessun problema su ATM e Frame Relay giù. Terminale di linea? Non penso perché è già stato cambiato e non ha allarmi.

Sperando in qualche buon suggerimento, Vi auguro una buona notte.

Paolo
Non cade foglia che l'inconscio non voglia (S.B.)
paolomat75
Messianic Network master
Messaggi: 2965
Iscritto il: ven 29 gen , 2010 10:25 am
Località: Prov di GE

Dopo giorni di prove, alla fine, hanno ritirato su la linea. :-(.
Avevano anche cambiato il tipo di LMI (dicendo che l'ho cambiato io sul router, invece è sempre rimasto ANSI come da loro configurazione data) :-(.
Non cade foglia che l'inconscio non voglia (S.B.)
Rispondi