Architettura Access e Distribution Ridondati

Tutto quello che ha a che fare con le infrastrutture (non le configurazioni)

Moderatore: Federico.Lagni

scolpi
Network Emperor
Messaggi: 337
Iscritto il: sab 30 ott , 2010 5:33 pm

thehawk ha scritto:
intel ha scritto:
Rizio ha scritto: Minchia !!! :(
Ma dopo quanti anni di lavoro ? Era così tanto sotto carico o siete stati davvero così sfortunati ?
Perchè vedere apparati cisco di quella classe morire così improvvisamente non è assolutamente comune. Non è che avevate dei problemi di stabilizzazione di corrente ?
un anno e mezzo scarso. Il carico... beh... non molto, circa 3mila clienti, traffico adsl, telefono voip, telefono pstn via access server. Probabile qualche sbalzo di corrente nel datacenter :)

P.S. volevo uppare le foto dei 2 6500, ma non me lo permette. appena ho due minuti, uppo su qualche hosting.

ciao!

Ma magari io preferirei la "startup-config" per sbirciarci un po !!!!

Dove lavoro io, come campus abbiamo 9 stack di 3750 (fino a 7 switch in alcuni stack) come accesso tutti poe, rilanciati con due uplink a 1G verso i 2 distributori che sono due 4500E collegati tra loro con un etherchannel a 2 Giga. Questi a loro volta sono attestati ai due core di gruppo, che sono 2 6506E, via link a TenGigabit. I due core sono mutuamente collegati in etherchannel con 2 tengigabit.
I core con i distributori parlano eigrp, Per le configurazioni, fatto l'esame ROUTE e SWITCH, non nascondono grosse sorprese, solo alcune configurazioni riguardanti la QoS e il BGP non mi sono molto chiare, ma il resto è comprensibilissimo.
CCNA Security,CCDP, CCNP R&S
Rizio
Messianic Network master
Messaggi: 1158
Iscritto il: ven 12 ott , 2007 2:48 pm
Contatta:

scolpi ha scritto:Dove lavoro io, come campus abbiamo 9 stack di 3750 (fino a 7 switch in alcuni stack) come accesso tutti poe, rilanciati con due uplink a 1G verso i 2 distributori che sono due 4500E collegati tra loro con un etherchannel a 2 Giga. Questi a loro volta sono attestati ai due core di gruppo, che sono 2 6506E, via link a TenGigabit. I due core sono mutuamente collegati in etherchannel con 2 tengigabit.
I core con i distributori parlano eigrp, Per le configurazioni, fatto l'esame ROUTE e SWITCH, non nascondono grosse sorprese, solo alcune configurazioni riguardanti la QoS e il BGP non mi sono molto chiare, ma il resto è comprensibilissimo.
Scusa lavori alla NASA?
Si vis pacem para bellum
scolpi
Network Emperor
Messaggi: 337
Iscritto il: sab 30 ott , 2010 5:33 pm

No, ma nel Data Center di uno dei più grossi gruppi bancari italiani ;)
CCNA Security,CCDP, CCNP R&S
Rizio
Messianic Network master
Messaggi: 1158
Iscritto il: ven 12 ott , 2007 2:48 pm
Contatta:

scolpi ha scritto:No, ma nel Data Center di uno dei più grossi gruppi bancari italiani ;)
Ok, capito :D
Si vis pacem para bellum
Rispondi