Consiglio SHDSL 2 Mb British Telecom

Tutto quello che ha a che fare con le infrastrutture (non le configurazioni)

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
paolomat75
Messianic Network master
Messaggi: 2965
Iscritto il: ven 29 gen , 2010 10:25 am
Località: Prov di GE

Buon pomeriggio,
sono stato contattato da un commerciale della BT.
Siccome i costi della suddetta linea, ora l'abbiamo con Telecom, è nettamente superiore come costi a quella della BT volevo sapere se qualcuno ha avuto esperienza diretta con tale società.
Nella mia zona il serzivio viene sempre erogato tramite infrastruttura Telecom.
A parità di servizi, sulla carta, si risparmia tantissimo (95 € contro 327 €).

Mille grazie

Paolo
paolomat75
Messianic Network master
Messaggi: 2965
Iscritto il: ven 29 gen , 2010 10:25 am
Località: Prov di GE

Ieri mi hanno attivato il servizio.
Sono contento che la mia configurazione che ho implementato ha funzionato alla prima (2 ISP e 2 reti), ma il servizio fornito da BT su linee non sue lo sconsiglio. Una HDSL 2 Mbps con 256Kbps minicir va in down al massimo 0,6M e in up poco più. Costano meno dell'altro ISP ma si comprende anche il motivo.
Avatar utente
zot
Messianic Network master
Messaggi: 1274
Iscritto il: mer 17 nov , 2004 1:13 am
Località: Teramo
Contatta:

grazie del feed
Se c'è soluzione perchè t'arrabbi?
Se non c'è soluzione perchè t'arrabbi?


http://www.zotbox.net
paolomat75
Messianic Network master
Messaggi: 2965
Iscritto il: ven 29 gen , 2010 10:25 am
Località: Prov di GE

zot ha scritto:grazie del feed
Beh il forum serve anche a questo. Magari sotto la loro rete il servizio è migliore, comunque quando ho fatto reclamo mi hanno risposto che fino a che va più di 256K per loro la linea è a posto. :-(.
doctorgirl
n00b
Messaggi: 2
Iscritto il: sab 08 gen , 2011 6:00 pm

be dipende sempre da come ti è stata venduta !

una delle poche cose che so e che quello che costa è la banda garantita e la banda di picco è proporzionale alla banda minima garantita !

in fonda alla pagina di questo provider ci sono le caratteristiche che mediamente vengono adottate anche da telecom!

http://olimontel.it/shdsl.php

di sicuro il comerciale ti ha veduto un prodotto economicamente vantaggioso per farti abboccare !???
paolomat75
Messianic Network master
Messaggi: 2965
Iscritto il: ven 29 gen , 2010 10:25 am
Località: Prov di GE

Ciao dotgirl,
il commerciale ha dichiarato che era la stessa linea che ho con Telecom ma con più banda minima garantita. Con Telecom ho 1984K di picco e 64K garantito.
Siccome è stato un errore del commerciale, che al corso l'hanno informato male, settimana prossima mi dovrebbero ampliare la linea a 512K senza sovrapprezzo.
Quando l'attivano vi dirò come va. Però pare che il picco sia 1625 perciò inferiore a quello di Telecom.

Sapete il perché il massimo è 1625K?
1984 immagino sia il 2048 - 64K di uno slot che useranno per telegestione.
Ma 1625 perchè?

Se qualcuno mi sa dare la risposta ne sarei felice.
paolomat75
Messianic Network master
Messaggi: 2965
Iscritto il: ven 29 gen , 2010 10:25 am
Località: Prov di GE

Vi aggiorno sulla situazione. Ieri mi hanno fatto l'ampiamento di banda.
Mi hanno informato tramite un fax e nessuno che mi ha chiamato.
Risultato. Upload invariato a meno di 1Mbps, download 1,3Mbps.
:-(
paolomat75
Messianic Network master
Messaggi: 2965
Iscritto il: ven 29 gen , 2010 10:25 am
Località: Prov di GE

Oggi ennesimo ampliamento di banda. 1Mbps MCR.
Risultato.... in upload rimango sotto il mega. Il bello che il tecnico della rete dice che vado più del MCR.
Vorrei sapere da dove lo deducono se dalla seriale del router che monitorizzo non lo supero mai....

Mah :-(
Non cade foglia che l'inconscio non voglia (S.B.)
Avatar utente
zot
Messianic Network master
Messaggi: 1274
Iscritto il: mer 17 nov , 2004 1:13 am
Località: Teramo
Contatta:

Richiama Telecom,stacca BT e non pagarli piu'.....
Se c'è soluzione perchè t'arrabbi?
Se non c'è soluzione perchè t'arrabbi?


http://www.zotbox.net
paolomat75
Messianic Network master
Messaggi: 2965
Iscritto il: ven 29 gen , 2010 10:25 am
Località: Prov di GE

zot ha scritto:Richiama Telecom,stacca BT e non pagarli piu'.....
Veramente non ci hanno ancora fatto la fattura :-D.
Pensa che lunedì ho girato i servizi su tale linea e mi sono staccato da Telecom. Martedì 3 ora staccati perché avevano qualche problema al POP :-(. Dopo questo abbiamo fatto una linea supplementare in Hyperlan.
Martedì dovrebbero attivarci questo servizio. Così dovremmo avere più affidabilità che con Telecom.
Non cade foglia che l'inconscio non voglia (S.B.)
paolomat75
Messianic Network master
Messaggi: 2965
Iscritto il: ven 29 gen , 2010 10:25 am
Località: Prov di GE

Aggiornamento sittuazione. Mandano fatture molto più alte di quanto nel contratto e tecnici incompententi.
Oggi i tecnici di alto livello mi hanno detto che loro pingavano la punto punto (lato rete) e perciò era un problema di configurazione del mio router. Dichiarazione tutte e 2 gli IP sono nella sua seriale, perciò se riusciamo a pingarne uno il problema è suo. Non so come è possibile, con tutti i disoccupati che ci sono in giro.
Non cade foglia che l'inconscio non voglia (S.B.)
paolomat75
Messianic Network master
Messaggi: 2965
Iscritto il: ven 29 gen , 2010 10:25 am
Località: Prov di GE

Oggi abbiamo dato la disdetta 10 interventi in 4 mesi (tutti di diverse ore o giorni!) :-(
Non cade foglia che l'inconscio non voglia (S.B.)
paolomat75
Messianic Network master
Messaggi: 2965
Iscritto il: ven 29 gen , 2010 10:25 am
Località: Prov di GE

Ormai sono 4,5 giorni che siamo completamente isolati, per una SHDSL è un'eternità e la segnalazione di disservizi è di una settimana fa.
Questo per avvisare gli altri utenti sul servizio fornito da BT. Uomo avvisato.....
Non cade foglia che l'inconscio non voglia (S.B.)
Rizio
Messianic Network master
Messaggi: 1158
Iscritto il: ven 12 ott , 2007 2:48 pm
Contatta:

Ma è un delirio!!! Per un serivizio proffessionale 4/5 gg è un'infinità di tempo!!!!
Sono veramente senza parole!!!
Si vis pacem para bellum
paolomat75
Messianic Network master
Messaggi: 2965
Iscritto il: ven 29 gen , 2010 10:25 am
Località: Prov di GE

Rizio ha scritto:Ma è un delirio!!! Per un serivizio proffessionale 4/5 gg è un'infinità di tempo!!!!
Sono veramente senza parole!!!
Dovevano sistemarlo entro 12 ore.... sono ancora giù. Oggi sono 10 giorni che ho aperto la segnalazione, 7 che sono completamente isolato :-(.
Non cade foglia che l'inconscio non voglia (S.B.)
Rispondi