877 e SSL VPN informazioni sulle licenze e limitazioni

Tutto quello che ha a che fare con le infrastrutture (non le configurazioni)

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
smanet
n00b
Messaggi: 9
Iscritto il: gio 13 ago , 2009 2:49 am
Contatta:

Ciao a tutti! Sono nuovissimo nel forum e spero di non fare domande già risposte! Ho utilizzato la funziona cerca, ma non trovo ancora cosa voglio sapere.
Mi spiego: lavoro per un'azienda che utilizza un proxy web per la navigazione internet (con tanto di autenticazione).
Volendo quindi accede alla mia piccola rete casalinga ho finora utilizzato una macchina linux con Openvpn.
Conosco un po il mondo cisco e volevo iniziare a "smanettare" con un 877, ma non capisco bene il discorso delle licenze e dell'esatto funzionamento della SSL VPN (l'unica da quanto ho letto che può collegarsi via web proxy).
Le mie domande sono:
1) Posso fare un full tunnel attraverso il WEBVpn? (da un post che ho trovato mi è sembrato di capire che funziona così, con il limite di 2 utenti contemporanei)
2) Posso fare un full tunnel usando il Cisco AnyConnect? Ho bisogno di licenze aggiungive? Quanti utenti contemporanei supporta? Ho guardato questo link http://www.cisco.com/en/US/prod/collate ... _Item.html
Senza però capire se le 10 licenze sono incluse o meno.
Spero che mi possiate aiutare, quanto vorrei comprare un 877 versione SEC nuovo, ma con ssl vpn che funziona come spero!
Grazie in anticipo e scusate la lungaggine! Spero anche di aver postato nel forum giusto, ero indeciso tra questo e quello riguardante la vpn.

Ciao
Sandro
Rispondi