DRAM Cisco 877...ma di che tipo è?

Tutto quello che ha a che fare con le infrastrutture (non le configurazioni)

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
7re
n00b
Messaggi: 5
Iscritto il: mar 30 dic , 2008 5:28 pm

Salve a tutti,

sono nuovo del mondo cisco e da pochi giorni ho acquistato un cisco 877-sec-k9... sono ancora alle prese con una conf che mi soddisfi, ma nel frattempo mi chiedevo se posso sfruttare uno dei miei tanti moduli di ram per fare un upgrade al mio amato gioellino... a parte la necessità di usare un "low-profile", è possibile capire che tipo di ram devo usare per provare se lo legge? PC-100, PC-133, DDR? Mi sapete dare una mano?
Grazie mille!
Avatar utente
zot
Messianic Network master
Messaggi: 1274
Iscritto il: mer 17 nov , 2004 1:13 am
Località: Teramo
Contatta:

So-dimm SDRAMM Pc100.....se non ricordo male...almeno sui 2600 sono queste.
Se c'è soluzione perchè t'arrabbi?
Se non c'è soluzione perchè t'arrabbi?


http://www.zotbox.net
7re
n00b
Messaggi: 5
Iscritto il: mar 30 dic , 2008 5:28 pm

zot ha scritto:So-dimm SDRAMM Pc100.....se non ricordo male...almeno sui 2600 sono queste.
Ciao e grazie per avermi risposto. Se per so-dimm intendi il formato come quello dei notebook mi sa che non ci siamo. Sulla serie 870 lo slot è esattamente come quello di un normale computer. L'unica vera differenza da un pc è che si devono usare moduli di tipo low-profile (quelli più bassi, altrimenti non si chiude+!)

Ancora non sono riuscito a capire che tipo di ram vuole... sembrerebbe andar bene il pc-100 ma ho paura di rovinare qualcosa al gioellino e per ora evito :)
Avatar utente
Helix
Messianic Network master
Messaggi: 1175
Iscritto il: mar 04 dic , 2007 6:45 pm
Località: Frosinone
Contatta:

su questo forum :D il sito Cisco è più utile di Google :)

http://www.cisco.com/en/US/docs/routers ... upgrd.html
---
Ciao, Leonardo

"Guarda che il VSS è migliore dell' MPLS"
"Io amo le rotte statiche e non mi fido dei protocolli di RUTING"
"Io ho lavorato per Telecom...li è tutto Layer 2 e tutto RUTING statico"
"L'MPLS VPN è come l' ATM e farà la sua stessa fine"
"A noi l'MPLS non CE n'teressa...mejo se usamo il FlexLink"
"Spostiamo il Livello 3 della Vlan dal Core al Service Edge ma senza modificare il RUTING..."
"Ma sul 3650 a 4 porte si può fare lo stAcK?"
"Noi usiamo quel coso lì...che maschera gli IPPPI'...capito no?"
"Forse non hai capito...puoi risolvere il problema usando le sub-vlan"

Cisco CCNP, CCDP Certified
7re
n00b
Messaggi: 5
Iscritto il: mar 30 dic , 2008 5:28 pm

Helix ha scritto:su questo forum :D il sito Cisco è più utile di Google :)

http://www.cisco.com/en/US/docs/routers ... upgrd.html
Sisi.. quella pagina l'avevo già letta... peccato che parli di DIMM senza specificare di che tipo sono :)
ep
Network Emperor
Messaggi: 260
Iscritto il: sab 06 dic , 2008 11:36 am

Se ti fidi (io personalmente mi fiderei), ho cercato il codice Cisco su eBay ed è uscita questa inserzione… nella cui fotografia compare una SDRAM PC133 CL3 a 168 pin :)

Ciao!
7re
n00b
Messaggi: 5
Iscritto il: mar 30 dic , 2008 5:28 pm

ep ha scritto:Se ti fidi (io personalmente mi fiderei), ho cercato il codice Cisco su eBay ed è uscita questa inserzione… nella cui fotografia compare una SDRAM PC133 CL3 a 168 pin :)

Ciao!
Grande! Siiiiii è leeeeiii!

Credimi, avevo provato subito dopo aver comprato l'877 a cercare su ebay se trovavo i riferimenti, ma non trovai nulla!
Grazie mille!
ep
Network Emperor
Messaggi: 260
Iscritto il: sab 06 dic , 2008 11:36 am

Fortuna che Zot abbia riesumato il thread al momento giusto :D se te ne avanza una e fai l'upgrade… dicci come gira!

(Al proposito, non so se vadano bene anche le PC100 ma il tizio venda direttamente le PC133 perché ha quelle, o se la scheda madre degli 870 esiga le PC133… chi ha il materiale per fare esperimenti li faccia – credo che al massimo il router vada in crash, come farebbe qualsiasi PC, ma che non succeda nulla di male, finché il voltaggio è lo stesso!)

Ciao!
Avatar utente
zot
Messianic Network master
Messaggi: 1274
Iscritto il: mer 17 nov , 2004 1:13 am
Località: Teramo
Contatta:

Le mem dei cisco sono memorie normali...non sono nemmeno ECC,quindi o so-dim o sdramm.....sempre memorie normali sono.Si potrebbero avere problemi di compatibilità....ma,al massimo crasha.Io i miei 3 2620 che ho per test li ho rimpizzati di ram presa da dentro gli scatoloni di robba da buttare che abbiamo nel LAB.
Se c'è soluzione perchè t'arrabbi?
Se non c'è soluzione perchè t'arrabbi?


http://www.zotbox.net
Avatar utente
Fabio_W
n00b
Messaggi: 8
Iscritto il: dom 15 mar , 2009 10:27 pm

ep ha scritto:Fortuna che Zot abbia riesumato il thread al momento giusto :D se te ne avanza una e fai l'upgrade… dicci come gira!

(Al proposito, non so se vadano bene anche le PC100 ma il tizio venda direttamente le PC133 perché ha quelle, o se la scheda madre degli 870 esiga le PC133… chi ha il materiale per fare esperimenti li faccia – credo che al massimo il router vada in crash, come farebbe qualsiasi PC, ma che non succeda nulla di male, finché il voltaggio è lo stesso!)

Ciao!
Li ho fatti io un po' di esperimenti sull'877...
Questo router accetta i comuni moduli DIMM PC133 168pin 3.3V, solo che per via del particolare indirizzamento utilizzato (esteso) dell'MPC8272, tali moduli saranno visti a capacità dimezzata rispetto alla capacità di targa riportata sul modulo. Questo non perchè venga utilizzata meno memoria rispetto alla totale disponibile sul modulo, bensì per via della diversa gestione dell'ampiezza delle word dati.
In pratica per ottenere un espansione di ulteriori 128MB è necessario installare una DIMM PC133 da 256MB.
L'unico problema è di tipo meccanico, poichè il profilo delle normali DIMM di derivazione PC è troppo alto ed impedisce la corretta chiusura del case del router... :(
Cmq. su ebay USA si trovano i moduli di memoria da 128MB adatti alla serie 870 (MEM870-128D) a circa 10 euro...

Ciao
Avatar utente
zot
Messianic Network master
Messaggi: 1274
Iscritto il: mer 17 nov , 2004 1:13 am
Località: Teramo
Contatta:

Basta avere delle moduli a singola faccia(con i chip disposti in un solo lato)e verrà vista tutta la memoria.
Se c'è soluzione perchè t'arrabbi?
Se non c'è soluzione perchè t'arrabbi?


http://www.zotbox.net
acorp
n00b
Messaggi: 18
Iscritto il: sab 14 mar , 2009 10:10 am

sei sicuro zot ?.....io ho montato un banco doppia faccia e vede tutta la memoria
Avatar utente
zot
Messianic Network master
Messaggi: 1274
Iscritto il: mer 17 nov , 2004 1:13 am
Località: Teramo
Contatta:

La memoria a singola faccia è "quasi" sicuro che viene vista tutta.Quella a doppia faccia,dipende...
Se c'è soluzione perchè t'arrabbi?
Se non c'è soluzione perchè t'arrabbi?


http://www.zotbox.net
Luciano82
Cisco fan
Messaggi: 26
Iscritto il: ven 08 mag , 2009 10:38 am

Ciao Ragazzi,
sapreste per favore indicarmi a quale codice faccia riferimento una barra di ram da 256 per fare un upgrade del mio 877w e se possibile un link da dove sia possibile acquistarla ?

Saluti

Luciano
Rispondi