cisco 877 e fibra telecom 50 mega

Configurazioni per connettività ADSL, ISDN e switch per privati e piccole network

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
consultazione
Cisco pathologically enlightened user
Messaggi: 203
Iscritto il: lun 31 ott , 2005 6:10 pm

scusate
abbiamo fatto un abbonamento aziendale con telecom per la fibra ottica a 50mega in download e 10 in upload
al momento abbiamo il router telecom
vorrei sapere se il cisco 877 che usavo per collegarmi all'adsl 20 mega va bene anche come router da mettere dietro al router telecom

abbiamo problemi con il port forwarding del router telecom
Avatar utente
z3n0
Cisco fan
Messaggi: 56
Iscritto il: ven 22 giu , 2012 9:09 pm

Ciao, non so se ho capito bene.
Comunque, se vuoi utilizzare un unico apparato, devi passare all'887 che supporta sia Adsl che Vdsl.
Non saprei risponderti sul fatto di utilizzare l'877 come router, bisognerebbe vedere quanto sono autonome le FastEthernet per fargli fare routing..
consultazione
Cisco pathologically enlightened user
Messaggi: 203
Iscritto il: lun 31 ott , 2005 6:10 pm

al momento vorrei fare questo (e vorrei sapere se si puo' fare)

praticamente ho un router vdsl che si collega a 50 mega con ip statico.. il router e' di telecom
poi ho un pc con windows 7 o linux che fa una connessione pppoe e ottiene un altro ip, questa volta dinamico

io vorrei sapere se si puo' impostare l'877 in modo da fare una connessione pppoe e ottenere un proprio ip dinamico diverso dall'ip statico ottenuto dal router telecom, in modo da navigare dal pc impostando come gateway l'877 con ip dinamico e non il router telecom con ip statico ed evitando di fare la connessione pppoe direttamente dal pc in questione

spero la richiesta sia scritta correttamente in italiano :D

praticamente il router telecom non e' impostato in modalita bridge, non deve fare da modem e basta, ma da router vero e proprio

voglio navigare dal pc usando un ip dinamico e sfruttando comunque i 50 mega..
Rispondi