Configurazione Adsl Telecom flat 7MB con linksys X3000

Configurazioni per connettività ADSL, ISDN e switch per privati e piccole network

Moderatore: Federico.Lagni

cinconze
n00b
Messaggi: 13
Iscritto il: sab 11 ott , 2014 2:29 pm

Se ho capito bene, l'indirizzo del router ipv4 Io lo imposto come da pagina 1 192.168.2.1 .
A pagina 6 leggo il gateway predefinito con Ip 192.168.100.1 .
Dove devo intervenire più precisamente nelle pagine di configurazione a dare l'indirizzo giusto?
Potresti essere più preciso nella tua indicazione?
Potresti aver fatto Una giusta e corretta osservazione.
Ho bisogno di capire meglio però dive devo intervenire per configurare nel modo più esatto il modem cisco
paolomat75
Messianic Network master
Messaggi: 2965
Iscritto il: ven 29 gen , 2010 10:25 am
Località: Prov di GE

Ciao, purtroppo non posso essere preciso perché è un router che si configura diversamente da quelli Professionali (tramite CLI). Siccome ha una rete diversa da quella che usi in LAN io controllerei che non ci fosse configurata qualche rete per il Voip (cerca nei diversi menu). Quando trovi la rete 192.168.100.x cancellala.
Probabilmente il router si mette a funzionare.

Buon weekend

Paolo
Non cade foglia che l'inconscio non voglia (S.B.)
cinconze
n00b
Messaggi: 13
Iscritto il: sab 11 ott , 2014 2:29 pm

Ciao Paolo,
Su questo modem non è configurata nessuna altra rete VoIP o altra rete. Questo non è un modem che gestisce Una rete VoIP. Poi Io Su questo modem non ho collegato altri dispositivi diversi dalla rete 192.168.2.X che è la sola rete che deve gestire Il modem che ha indirizzo 192.168.2.1 . Nella connessione Lan di window 7 tra l'altro l'indirizzo che la sceda di rete conosce come gateway metto 192.168.2.1 cioè lo stesso del modem. Il problema è questo: A livello Lan tutto è perfettamente collegato al modem sia con cavo che con wi fi. Il problema è che il modem non riesce a collegarsi alla rete Telecom in nessun modo perché i dns non rispondono. Come mai il giorno prima rispondevano e dall'indomani non hanno più risposto senza che nessuna configurazione sul modem e su Windows sia cambiata? A me sinceramente viene il dubbio che a livello di provider ci sia qualche rifiuto dell'accesso. Tu cosa ne pensi? C'e un errore di configurazione o un rifiuto di una richiesta di connessione del provider?
Ti saluto e ti auguro una buona serata.
Rispondi