Ciao a tutti,
desideravo sapere se mi potevate dare una mano a capire dove stò sbagliando e dove risiede il problema.
Ho da poco configurato sul mio ASA 5515 una VPN utilizzando il sistema Anyconnect , il sistema ha funziona benissimo per tutte le vacanze e mi sono collegato sia tramite chiavetta USB , sia attraverso access point di alberghi.
Al mio rientro ho provato la connessione attraverso il mio access point ma purtroppo non riesco a farlo funzionare , se inserisco la chiavetta USB tutto funziona benissimo.
L'errore che mi restituisce la VPN è : Could not connect to server : Please verify internet connectivity and server address
ho provato di tutto ma non riesco a capire il motivo per cui a casa non funziona
Qualche consiglio ?
Ciao Alessandro
Problema AnyConnect
Moderatore: Federico.Lagni
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Ciao.
Hai risolto?
Quando parli di access-point sei dentro l'azienda dove c'è l'ASA?
Paolo
Hai risolto?
Quando parli di access-point sei dentro l'azienda dove c'è l'ASA?
Paolo
Non cade foglia che l'inconscio non voglia (S.B.)
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Ciao Paolomat
purtroppo non ho risolto , il problema è sempre lo stesso cerco di darti più informazioni possibile , premetto che questa cosa mi sta mandando fuori di testa
Scenario 1 : Connessione esterna presso alberghi o con chiavetta usb .... tutto ok
Scenario 2 : Connessione casalinga con modem ... la connessione dopo dei tentativi mi restituisce : Could not connect to server : Please verify internet connectivity and server address
se dopo l'errore nella finestra di anyConnect tolgo il nome della VPN , nel mio caso VPN NOME_AZIENDA e ci inserisco IP Address , la connessione va a buon fine. Mi viene da piangere non riesco a capire il perché
Ciao Alessandro
purtroppo non ho risolto , il problema è sempre lo stesso cerco di darti più informazioni possibile , premetto che questa cosa mi sta mandando fuori di testa
Scenario 1 : Connessione esterna presso alberghi o con chiavetta usb .... tutto ok
Scenario 2 : Connessione casalinga con modem ... la connessione dopo dei tentativi mi restituisce : Could not connect to server : Please verify internet connectivity and server address
se dopo l'errore nella finestra di anyConnect tolgo il nome della VPN , nel mio caso VPN NOME_AZIENDA e ci inserisco IP Address , la connessione va a buon fine. Mi viene da piangere non riesco a capire il perché
Ciao Alessandro
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Sembra un errore di DNS. Se provi a pingare quel nome del host lo risolve giusto?
Paolo
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Naturalmente risponde tranquillamente al ping , ho eseguito anche un'altra prova per trovare info su come risolvere il problema.
Ho collegato tutti i computer di casa attraverso il cellulare e non attraverso la chiavetta usb e come immaginavo funziona tutto bene .
A questo punto credo che il problema sia sul router\access point Dlink , perché non vedo nessuna altro possibile colpevole.
Ciao Alessandro
Ho collegato tutti i computer di casa attraverso il cellulare e non attraverso la chiavetta usb e come immaginavo funziona tutto bene .
A questo punto credo che il problema sia sul router\access point Dlink , perché non vedo nessuna altro possibile colpevole.
Ciao Alessandro