CP 9951, installazione/configurazione

Voice su IP

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
italianslovak
n00b
Messaggi: 4
Iscritto il: ven 10 giu , 2016 12:31 pm

Salve a tutti,
premetto che è la prima volta che acquisto un prodotto CISCO, ho già da subito avuto difficoltà nell'installazione dello stesso, nello specifico, speravo di poter accedere alla configurazione del telefono tramite web all'indirizzo IP che mi viene formito dal telefono che prende in automatico una volta collegato al router, però nulla, l'indirizzo non è accessibile in nessun modo.
Come posso risolvere il tutto? Grazie.
paolomat75
Messianic Network master
Messaggi: 2965
Iscritto il: ven 29 gen , 2010 10:25 am
Località: Prov di GE

Ciao.
Il modo più semplice è con un CUCME. Se no devi farti il file di configurazione a mano e caricarlo tramite server TFTP.

Paolo
Non cade foglia che l'inconscio non voglia (S.B.)
italianslovak
n00b
Messaggi: 4
Iscritto il: ven 10 giu , 2016 12:31 pm

non riesco a trovare CUCME da scaricare, avevo provato ad installare Cisco TFTP Server e anche Tftpd32, e anche all'ndirizzo 192.168.0.18 che è del telefono nulla, non lo vede...
Insomma, non ho alcun modo di accedere al telefono per caricare alcun file e dunque per configurarlo...
paolomat75
Messianic Network master
Messaggi: 2965
Iscritto il: ven 29 gen , 2010 10:25 am
Località: Prov di GE

Tramite Tftd32 dovresti caricare i file. Cosa capisci dai log? Nel DHCP hai messo l'opzione 150?

Paolo
Non cade foglia che l'inconscio non voglia (S.B.)
italianslovak
n00b
Messaggi: 4
Iscritto il: ven 10 giu , 2016 12:31 pm

opzione 150 attivata, ma non ho modo di accedere all'IP che mi riporta il telefono
paolomat75
Messianic Network master
Messaggi: 2965
Iscritto il: ven 29 gen , 2010 10:25 am
Località: Prov di GE

Non devi accedere al IP del telefono, devi caricare il file di configurazione, opportunamente nominato, sul server TFTP e fa tutto da solo.

Paolo
Non cade foglia che l'inconscio non voglia (S.B.)
italianslovak
n00b
Messaggi: 4
Iscritto il: ven 10 giu , 2016 12:31 pm

Ciao,
chi sarebbe così gentile da fare una "guida" su come installare un Cisco 9951 da 0?
Ho acquistato questo telefono, ma sinceramente non sò da dove iniziare prima.
Grazie a tutti.
Rispondi