Salve a tutti.
Sono nuovo di questo forum e spero possiate darmi una mano a risolvere il mio problema.
Ho acquistato un telefono Cisco Spa508G e configurato in SIP e per ora con solo due linee telefoniche.
Il mio problema sta nella ricezione delle chiamate.
Se ricevo una chiamata e alzo la cornetta, sebbene il cisco mi dica che ha risposto, non sento nulla e il telefono che mi sta chiamando continua a squillare inesorabilmente.
Questa cosa non succede se effettuo chiamate.
Spero possiate essermi di aiuto.
Cisco Spa508g non risponde a chiamate in entrata!!
Moderatore: Federico.Lagni
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- Messianic Network master
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Ciao,
premetto con non ho esperienza con il Voip perciò potrei dire anche delle cavolate.
Non è che hai implementato qualche ACL, CBAC che potrebbe bloccare il transito voce. Se la communicazione parte dal telefono potrebbero aprirsi delle porte che nell'altra direzione non succede.
premetto con non ho esperienza con il Voip perciò potrei dire anche delle cavolate.
Non è che hai implementato qualche ACL, CBAC che potrebbe bloccare il transito voce. Se la communicazione parte dal telefono potrebbero aprirsi delle porte che nell'altra direzione non succede.
Non cade foglia che l'inconscio non voglia (S.B.)
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- n00b
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paolomat75 ha scritto:Ciao,
premetto con non ho esperienza con il Voip perciò potrei dire anche delle cavolate.
Non è che hai implementato qualche ACL, CBAC che potrebbe bloccare il transito voce. Se la communicazione parte dal telefono potrebbero aprirsi delle porte che nell'altra direzione non succede.
Ciao, e grazie per aver risposto.
Non non ho implementato nulla di tutto ciò.
Le porte sono già aperte sia in uscita che in entrata...
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- n00b
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Si,g.lerro ha scritto:Ok.aaannnddd ha scritto:No, ho un router D-link Dsl-2640b..g.lerro ha scritto:Hai un router Cisco come gateway di rete ?
Hai già provato ad abilitare la risoluzione STUN sul telefono ?
ho provato anche questo.
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- Cisco fan
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Da come lo descrivi sembrerebbe che l'invite in arrivo dal provider non sia in grado di arrivare esattamente all'uas del telefono. Sarebbe opportuno avere un tracciato del protocollo SIP in uscita/arrivo sul telefono, in maniera tale da capire esattamente dove stà il problema.
Accertati che nella schermata LINE le voci NAT Enabled e NAT Keepalive siano impostate a YES, dopodichè spunta a NO le varie impostazione VIA (handle via received, replace via, etc) e DISABILITA il nat della 5060 sul router, lascia che sia lui ad aprire la porta e il keepalive a far si che resti aperta.
Accertati che nella schermata LINE le voci NAT Enabled e NAT Keepalive siano impostate a YES, dopodichè spunta a NO le varie impostazione VIA (handle via received, replace via, etc) e DISABILITA il nat della 5060 sul router, lascia che sia lui ad aprire la porta e il keepalive a far si che resti aperta.
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- n00b
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Fatto tutto quello che mi hai detto. Ma purtoppo non funziona ancora.g.lerro ha scritto:Da come lo descrivi sembrerebbe che l'invite in arrivo dal provider non sia in grado di arrivare esattamente all'uas del telefono. Sarebbe opportuno avere un tracciato del protocollo SIP in uscita/arrivo sul telefono, in maniera tale da capire esattamente dove stà il problema.
Accertati che nella schermata LINE le voci NAT Enabled e NAT Keepalive siano impostate a YES, dopodichè spunta a NO le varie impostazione VIA (handle via received, replace via, etc) e DISABILITA il nat della 5060 sul router, lascia che sia lui ad aprire la porta e il keepalive a far si che resti aperta.