Consigli sulla strada da percorrere

Contenuti off-topic

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
IkkI08
Cisco power user
Messaggi: 102
Iscritto il: mar 17 set , 2013 8:51 am
Località: Scalea (CS), Italy

Scrivo qua perchè non so in quale sezione avrei potuto farlo.
Io sto studiando da solo per conseguire la CCNA (studio con calma per diversi motivi) e dopo questa vorrei proseguire per conseguire qualcos'altro di superiore. Ma non so con che altra certificazione vorrei continuare. Questo perchè ho un grosso problema, non ho esperienza di alcun tipo e non mi è possibile averne perchè nella zona dove abito io non c'è nessuno che fa questo tipo di cose o se c'è non si fa trovare :D . Abito in provincia di Cosenza. Io vorrei tanto spratichirmi un pò con queste cose, seguendo qualcuno, lavorando in qualche attività (piccola o grande). Non mi interessano soldi, voglio solo fare tanta ma tanta pratica. Accetto consigli di tutti i tipi.


Alessio
Alessio
IkkI08
Cisco power user
Messaggi: 102
Iscritto il: mar 17 set , 2013 8:51 am
Località: Scalea (CS), Italy

Up
Alessio
xamc
Cisco fan
Messaggi: 29
Iscritto il: ven 25 gen , 2013 10:22 pm

Ciao,
dal mio punto di vista le cose che potresti fare sono...studiare, farti un lab virtuale o fisico che sia e fare pratica, e fare esperienza sul lavoro. Niente di illuminante, lo so, ma alla fine dei conti la via è questa.
Dici che nella tua zona non c'è lavoro...be, non vedo molte alternative, o cerchi meglio oppure ti trasferisci dove il lavoro c'è. Aggiungi che non hai nessun tipo di esperienza, potrebbe andare anche un lavoro che non è al 100% sul networking ma che comunque ti avvicina all'IT.
IkkI08
Cisco power user
Messaggi: 102
Iscritto il: mar 17 set , 2013 8:51 am
Località: Scalea (CS), Italy

Io ovviamente sono disposto a spostarmi, ma chi è che assume uno senza esperienza :D
Alessio
Rispondi