Primo! (presentiamoci ;) )

Contenuti off-topic

Moderatore: Federico.Lagni

Avatar utente
Federico.Lagni
Network Emperor
Messaggi: 442
Iscritto il: dom 12 set , 2004 5:07 pm
Località: Vicenza
Contatta:

Ciao,

... e benvenuto!
niusiland
n00b
Messaggi: 3
Iscritto il: ven 04 dic , 2009 9:39 am

Ciao a tutti,

primo post e presentazione: mi chiamo Andrea, 28 anni, inutilizzata laurea in Fisica, interessi a pacchi ma tempo a pacchettini :)

Attualmente studioso della self study guide per CCNA, più o meno a tempo perso, senza un'idea precisa di quando far l'esame.

"Linuxaro" da tre anni, "Debianista" (parole grosse) da due, ho finalmente deciso di iscrivermi dopo un po' di lurking...

Che dire... Ciao!
superpax
n00b
Messaggi: 1
Iscritto il: ven 21 mag , 2010 8:54 am

Buongiorno a tutti!
In questo post nessuno scrive dal 2009!!! :o
Lavoro come consulente IT, e mi sono iscritto al forum, poiché sto studiando per la certificazione Cisco CCNA.
Saluti!
:D
johnnyjohnny
n00b
Messaggi: 3
Iscritto il: lun 24 mag , 2010 11:58 pm

buongiorno a tutti, mi chiamo davide, curo l'aspetto "tecnologico" di una azienda ho 41 anni, in attesa di uno splendido (spero prenda da me) bimbo e che altro dire... ho tanto bisogno del vostro parere..
a presto
dada
Giampiero77
n00b
Messaggi: 1
Iscritto il: gio 29 lug , 2010 9:32 am

Ciao a tutti, mi chiamo Giampiero e sono di Roma, ho scoperto questo forum ieri e dopo aver visto i contenuti mi sono iscritto, sto studiando da autodidatta per la cartificazione CCNA, gli argomenti contenuti nel forum mi saranno di grande aiuto. Ho sempre svolto lavori che non andavano oltre il cablaggio, consapevole del fatto che dietro un cavo UTP c'è un mondo. Quindi stanco di sbobbinare, passare, cablare e basta, (mi fermavo arrivato al patch panel, poi guardavo in su e vedevo gli apparati Cisco, carini.....ma come funzionano?) ho deciso di intraprendere questo corso. Come ho detto sono autodidatta, all'inizio mi spaventava, ma a quanto ho letto lo siete stati in molti, ho motivazione e tanta voglia di imparare. Sto studiando sul testo "Fondamenti di networking-CCNA 1 companion guide" di Wendell Odom e Tom Knott. Ho visto che c'è anche un'area off-topic, tra un capitolo ed un altro si potrà spezzare il tempo parlando di altro. Se mi parlate di moto, di musica, di vinile e di amplificatori a valvole, vado a nozze :D
paloo
n00b
Messaggi: 3
Iscritto il: mer 16 feb , 2011 7:03 pm

Wow, sono 7 mesi che non si presenta nessuno...

Ciao a todos sono Alessandro, non sono del mestiere. Mi piace imparare ad usare sistemi operativi, apparati, software, elettronica, ma anche musica e motori. Un casinista insomma.
Ho letto diverse discussioni di questo forum perché volevo riesumare due router che ho trovato nel cassone dei rifiuti speciali in ditta. Cosa???? Buttando un occhio dentro ho visto un soho77 e un 1711, + una quantità di altri apparecchi di tutti i tipi, ho avuto un sussulto. Finché sono vivo questi non andranno al macero, se li butti devi buttarci pure me in discarica!

Non sapevo niente di router, tantomeno Cisco, alla fine con l'aiuto di diversi forum ho imparato un pò di IOS e di impostazioni, divertente.
Grazie a tutti per le nozioni messe a disposizione.
andrea.meconi
n00b
Messaggi: 19
Iscritto il: lun 14 feb , 2011 11:14 am

Buongiorno, lo so, ho inserito prima un post e poi mi sono presentato alla comunità, chiedo venia!!
Devo essere sincero però, mi sono accorto solo ora dell'esistenza di questa sezione.
Cmq principalmente non mi occupo di informatica ma è il mio hobby preferito quindi quando mi capita mi ci butto a capo fitto.
Come in questo caso, nel quale per la prima volta mi devo cimentare con un router cisco e con il suo IOS.
Beh allora grazie di avermi accolto, ora vi saluto che devo leggere un po di post!!! :D
Nicola.Gatta
n00b
Messaggi: 5
Iscritto il: gio 10 feb , 2011 2:27 pm

Ciao
Sono Nicola e di lavoro faccio il server & network engineer (e smanettare su pc e device vari è anche una mia passione)
Uso Cisco per Switch e ASA da qualche anno nell'azienda per cui lavoro.
Sono capitato qui perchè sto studiando la CCNA da autodidatta.
Mi sono letto un sacco di post e trovo questo forum molto utile ed interessante.
matte27
n00b
Messaggi: 10
Iscritto il: gio 02 giu , 2011 1:17 pm

ciao a tutti!!!!
sono matteo e abito a ferrara.. appassionato di pc\hi-fi\audio-video in generale...
ho appena cambiato router comprando un cisco 837 usato su ebay (e non so se ho fatto bene..spero di si) e visto che è totalmente diverso da altri router mi sto informando su come configurarlo...
di nuovo un saluto a tutti!! :D
Rispondi