Corso CCNA Eforhum

CCNA, CCNP, CCSP, CCVP, CCIE e tutti gli altri percorsi di certificazione Cisco.

Moderatore: Federico.Lagni

Dagoth
Cisco pathologically enlightened user
Messaggi: 202
Iscritto il: ven 23 gen , 2009 7:31 pm

Se ogni studente ha a disposizione i propri apparati e pc per i lab (quali e quanti) oppure si lavora in condivisione.
Angelo1988
n00b
Messaggi: 13
Iscritto il: gio 29 ago , 2013 9:23 am

Buongiorno a tutti e scusate il ritardo ^_^

allora il corso dura 150 ore con il tutor , in queste 150 ore sono incluse le lezioni di teoria e quelle di pratica nei laboratori.
le 130 ore sono quelle di studio calcolata da una media dei corsisti precedenti ( cosi mi è stato detto).
In laboratorio ogni studente dispone di un PC, un router e uno switch.
per quanto rigurda le attivita a casa, si userà solo Packet tracert.

Sinceramente mi sono sembrati dei professionisti seri, il corso inizierà a fine ottobre vi terrò aggiornati

Grazie a tutti
Saluti
Angelo
Angelo1988
n00b
Messaggi: 13
Iscritto il: gio 29 ago , 2013 9:23 am

Buongiorno a tutti
sono tornato su questo forum per cercare informazioni su CCNP e mi sono accorto di non aver mai dato una conclusione adeguata a questo Topic ^_^
innanzitutto con la Scuola EFORHUM mi sono trovato davvero bene e dopo quasi 10 mesi di corso sono riuscito a certificarmi. I professori erano tutti molto preparati e sopratutto pazienti nel rispondere alle mie domande ( fidatevi che erano tante ).
il corso aveva una durata di 150 ore in aula con il professore, ma in realta ne abbiamo fatte molte di piu , di preciso non so quantificare quante.
Per quanto riguarda il laboratorio, confermo che avevamo un pc, uno switch e un router a testa.
Sinceramente sto valutando l'idea di iscrivermi al corso per la CCNP , sempre da loro.
Spero di essere stato d'aiuto a qualcuno
Saluti a tutti
Angelo
Dagoth
Cisco pathologically enlightened user
Messaggi: 202
Iscritto il: ven 23 gen , 2009 7:31 pm

Che vuol dire 150 in aula col professore ma in realtà ne abbiamo fatte molte di più? O.o Dove e con chi?
Angelo1988
n00b
Messaggi: 13
Iscritto il: gio 29 ago , 2013 9:23 am

Ciao
vuol dire che all'atto dell'iscrizione le ore dichiarate erano del corso erano 150 ma in tutto visto la mole di argomenti ne avremmo fatte circa 180, sempre in aula con il professore
Saluti
Angelo
Dagoth
Cisco pathologically enlightened user
Messaggi: 202
Iscritto il: ven 23 gen , 2009 7:31 pm

In effetti 150 son poche.
roton
Cisco fan
Messaggi: 39
Iscritto il: mer 27 mar , 2013 9:12 am

"Per quanto riguarda il laboratorio, confermo che avevamo un pc, uno switch e un router a testa."

E che te ne fai di 1 router e 1 switch a testa ???
Almeno ci vogliono 3 router e 3 switch e 3 PC a testa per esercitarti sui laboratori seriamente...
Come fai a fare Eigrp , Ospf, Frame-Relay, BGP con 1 router ?
Come fai a fare un laboratorio serio con uno switch su tematiche come spanning-tree, inter-vlan routing, etherchannel?

Ba' contento tu .... contenti tutti"
bgpfan
n00b
Messaggi: 2
Iscritto il: ven 13 mar , 2015 5:41 am

Ciao a tutti. Ho partecipato anche io al CCNA di eforhum e mi sono trovato benissimo.
Le.postazioni individuali venivano usate per i primi lab, e poi si aveva pieno accesso a diversi rack CCNA con pod dedicati allestiti secondo topologia Cisco.
Abbiamo fatto tantissimi lab fisici, eravamo un bel gruppo e ci siamo certificati tutti. Ora sto finendo da loro il CCNP. :wink: Paolo [bgpfan]
Dagoth
Cisco pathologically enlightened user
Messaggi: 202
Iscritto il: ven 23 gen , 2009 7:31 pm

Ad ogni modo, le 150 ore son poche, come avevo già detto prima. A maggior ragione con i nuovi contenuti della CCNA R&S.
Avatar utente
carini
Network Emperor
Messaggi: 275
Iscritto il: mar 18 apr , 2006 2:17 pm
Località: Como
Contatta:

Angelo1988 ha scritto:Buongiorno A tutti

oggi vado a visitare la scuola e poi vi farò sapere,le domande che mi sono prefissato di fare sono:
* Chiarimenti riguardo alle 130 di studio a distanza con apparati Cisco
* le ore di laboratorio sono in presenza di tutor?
*ho accesso al curriculum ufficiale e a packet tracert solo per 130 ore?
*informazioni su metodologia di collegamente agli strumenti da casa

a qualcuno vieni in mente altro?
Grazie a tutti
Angelo
Il packet tracer te lo scarichi sul tuo computer e te lo tieni anche a corso finito. Quando ho fatto io il corso il tutor era sempre presente.

Sul collegamento da casa non saprei, l'ho fatto diversi anni fa ed era ancora tutto in locale.
Immagine
dareios81
n00b
Messaggi: 7
Iscritto il: mer 25 mar , 2015 10:11 pm

CIAO ANGELO, SONO DARIO HO VISTO CHE SEI ATTIVO SU QUESTO FORUM E VOLEVO
DELLE INFORMAZIONI . IO SONO IN PROVINCIA DI PADOVA, IL CORSO DI
CERTIFICAZIONE CISCO CCNA LO FANNO A VICENZA ALLA eForHum ANCHE ONLINE(
DICONO DI BUONA QUALITA' ) MI CONFERMI?

Ho 33 anni e volevo incominciare a credere in un cambiamento con Cisco nel
percorso di certificazioni.
Ho un diploma come Tecnico delle Industrie Elettroniche, qualcosa già "
mastico " .
HO LAVORATO PRESSO UNA AZIENDA ELETTRONICA, POI NON HO TROVATO OCCUPAZIONE
NEL MIO SETTORE. TUTT'ORA LAVORO COME MONTATORE MECCANICO , LAVASTOVIGLIE
INDUSTRIALI.
Mi sto preparando a casa su fondamenti basi di informatica e fondamenti
basi di rete, e un pò di inglese :) .
Su internet ho trovato un libro passo passo su come prepararsi prima dei
Testi;

#Presentazione
Manuale di supporto in italiano
Guida pratica al test di certificazione Cisco© ICND1© .Scopo dichiarato del
libro è fornire un valido supporto didattico a tutti coloro che desiderano
affrontare con successo il test di certificazione ICND1© . Il testo si
rivolge anche tutti coloro che si avvicinano per la prima volta
all'affascinante mondo delle reti informatiche e alle soluzioni di routing
e switching Cisco©.

# link : http://ilmiolibro.kataweb.it/schedalibro.asp?id=322285

DI MICHELE LOVINO [ Sistemista freelance.
Istruttore Cisco CCAI,IPv6 Forum Silver Engineer.Attività didattica per
conto di enti di formazione quali ELEA
SPA(Napoli,Milano,Torino,Roma,Bologna),CEDIF ,Local Academy Cisco
Consvip,ITCore Varese,CIDE Napoli,Jacson School,New Skill,PCSNet
Emilia,Neatec,MSP Learning R1 S.p.A Milano. ]

QUELLO CHE TI CHIEDO; SAPRESTI DARMI UN CONSIGLIO? IL SEMINARIO E' GRATIS A
VICENZA IL 16 MAGGIO. PER CASO SAI COME FUNZIONANO REALMENTE I VOUCHER? LI
DANNO SOLO A CHI SUPERA UN TEST DI INGRESSO ADATTO ALLA LORO RICHIESTA?
IL CORSO CCNA PREVEDE ICND1 ,ICND2 ,ICND3 , ICND4 e i libri di Michele
Lovino sono fino al ICND1 e ICND2 fatti nel 2009, penso vadino bene come
anno. qualcosina sarà cambiata ma le basi saranno quelle. Si mi consigli
qualcos'altro , mii va molto Bene.
Aspetto tue notizie.
Grazie di avermi prestato del tempo a leggere tutto.
Angelo1988
n00b
Messaggi: 13
Iscritto il: gio 29 ago , 2013 9:23 am

Ciao Dareios81
io ho partecipato al corso CCNA nella sede di milano e se devo essere sincero non sapevo ci fosse anche una sede a Vicenza, tuttavia presumo che il livello qualitativo sia lo stesso.
per quanto rigurda il corso online io ho sempre frequentato in sede, mi è capitato solo una volta di frequestante online e la qualita risultava essere ottima ( aggiungo che a casa ho una linea 7mb).
Su i voucher purtroppo non so darti molte informazioni, ti posso dire che io sono andato in sede dove mi hanno fatto fare una specie di test diviso in 2 parti, informatica e inglese e una volta passato il test mi hanno detto che ero ideoneo a ricevere il voucher.
io ti cosiglio veramente di andare al seminario gratuito dove ti daranno tutte le informazioni e comunque ti fai un'idea di come è la scuola.
per quanto riguarda il libro che hai indicato, io personalmente non lo conosco pero se è del 2009 si riferisce alla versione 4 della CCNA mentre ora siamo alla versione 5, calcola che se ti dovessi iscrivere al corso ti danno loro gli strumenti dove studiare, tuttavia sappi che la CCNA prevede 4 moduli che sono cosi divisi: ICND1( modulo 1 e modulo 2 ) e ICND2( modulo 3 e modulo 4) quindi è giusto che tu abbia 'solo' ICND1 e ICND2.
spero davvero di esserti stato d'aiuto nel caso tu abbia ancora dubbi chiedi pure
Saluti
Angelo
girol79
n00b
Messaggi: 2
Iscritto il: mer 01 apr , 2015 3:42 pm

Ciao Angelo,
anche io mi sto guardando in giro e volevo chiederti alcune informazioni.
Andando sul sito di eforhum non riesco a capire alcuni dati importanti per me.

Il corso ccna dura 150 ore ed ha un costo totale di 1900 + IVA quindi 2318,00 euro.
Se si riesce ad ottenere il voucher si ha uno sconto e quindi il costo totale quale sarebbe ?
Ho letto poi che per ottenere questo voucher si devono fare dei test, secondo te,
uno che parte da zero coem me ha sperenze ?

grazie anticipatamente
Avatar utente
carini
Network Emperor
Messaggi: 275
Iscritto il: mar 18 apr , 2006 2:17 pm
Località: Como
Contatta:

dareios81 ha scritto:A VICENZA ALLA eForHum ANCHE ONLINE(
DICONO DI BUONA QUALITA' ) MI CONFERMI?
Milano mi sono trovato bene. Vicenza non la conosco ...
dareios81 ha scritto: QUELLO CHE TI CHIEDO; SAPRESTI DARMI UN CONSIGLIO? IL SEMINARIO E' GRATIS A
VICENZA IL 16 MAGGIO. PER CASO SAI COME FUNZIONANO REALMENTE I VOUCHER? LI
DANNO SOLO A CHI SUPERA UN TEST DI INGRESSO ADATTO ALLA LORO RICHIESTA?
Cosa intendi per Voucher? Quello per il centro Vue che serve per fare l'esame o quello per il corso che danno a seconda delle promozioni/richieste del momento?
dareios81 ha scritto: anno. qualcosina sarà cambiata ma le basi saranno quelle. Si mi consigli
qualcos'altro , mii va molto Bene.
Se devi preparare la certifica ti servono i testi ufficiali di ciscopress, ma non sono certo orientati all'apprendimento per chi è a digiuno completo ...
Immagine
Angelo1988
n00b
Messaggi: 13
Iscritto il: gio 29 ago , 2013 9:23 am

Ciao Girol79
vediamo di chiarirti un po le idee: il corso CCNA è diviso in 2 parti ICND1( costo 950 euro + iva) e INCD2 ( costo 950 euro + iva) che insieme formano la CCNA.
Nella scuola EFORHUM il corso dura 150 ore, tuttavia per esperienza personale posso dire che se le 150 ore non dovessero bastare per completare il corso, la scuola non è fiscale e va avanti fino al comletamente del percorso, io per esempio ho fatto circa 180 ore di lezione con professore.
Prima di effettuare l'iscrizione viene fatto un test di INFORMATICA BASE e INGLESE per verificare le capacita dello studente e se si è idonei a ricevere il voucher di sconto. Il voucher di sconto è di 600 euro sul corso ICND1 che quindi verra a costare 350 + iva ( invece di 950 + iva).
la scuola oranizza degli incontri gratuiti di presentazione dei corsi in cui si puo chiedere maggiori informazione su come funzionano i voucher.
comunque se qualcuno è interessato al corso, io suggerisco di chiamare alla scuola, io ho chiamato tre volte prima di decidermi ad iscrivermi e sono sempre stati disponibilissimi a qualsiasi dubbio.
il test per i voucher l'ho fatto prima dell'iscrizione quindi per quelli che credono di non avere abbastanza basi d'informatica provare con costa niente ^_^
Aggiungo inoltre che il materiale del corso NON sono i libri di ciscopress ma bensi una piattaforma di apprendimente cisco chiamata NETACAD che è la piattaforma usata da tutte le cisco accademy riconosciute da cisco.
Spero di aver chiarito un po di dubbi, nel caso chiedete pure
Saluti
Angelo
Rispondi