Novellino ......

Tutto ciò che ha a che fare con la configurazione di apparati Cisco (e non rientra nelle altre categorie)

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
seldon
n00b
Messaggi: 1
Iscritto il: ven 27 mag , 2005 4:49 pm

Salve a tutti

Sono il classico novellino che si ritrova ora davanti ad un router cisco 2811 security ...

So qualcosa di reti ma non troppo e mi ritrovo a combattere per la prima volta con un router CISCO.

SOno tre giorni ke ci passo sopra le giornate e sto familiarizzando con detto apparato. fa talmente tante cose che non so neppure cosa siano ma col tempo ... speriamo di imparare.

Mi hanno montato il router e subito dopo abbiamo dato accesso ad altri sistemisti che hanno provveduto a crearci sopra due VPN.

Fino a quando l'altra sera non riuscivano piu ad entrare da remoto.

Ho preso coraggio a 4 mani e ho resettato la configurazione poi l'ho ricostruita tramite SDM (si sono un novellino ...... Ho chiesto al sistemista che mi settava per la prima volta la macchina se lo conosceva e mi ha risposto che ci aveva dato una sbirciatina solo una volta :) ) e mi è sembrato un bel strumento molto completo di wizard e test ...

Qualke ritocco l'ho dovuto fare vedendo la vekkia configurazione ma alla fine funziona.....

Il router in oggetto gestisce due uscite verso internet una adsl per la navigazione e la posta l'altra per i servizi quali vpn ... e per dei servizi accessibili in futuro da internet.


Vi espongo i miei problemi nella speranza che qualke anima pia mi dia una mano.

- Abbiamo 2 stampanti interne in rete .... non stampano.
- i miei colleghi no riescono a vedere la posta (HTML) dei loro account personali su siti stile yahoo ...

considerate ke ad oggi il firewall ankora non è stato settato .....

grazie per ogni consiglio ....
Avatar utente
tonycimo
Cisco pathologically enlightened user
Messaggi: 185
Iscritto il: mer 26 gen , 2005 9:26 am
Località: Roma

Ciao, beh per avere una mano in + credo dovresti postare la conf del tuo router.
Ciao
*************************************
Non rendere mai difficile il facile per mezzo dell'inutile....
Rispondi