cisco 1538M e configurazione

Tutto ciò che ha a che fare con la configurazione di apparati Cisco (e non rientra nelle altre categorie)

Moderatore: Federico.Lagni

ristorante
Cisco fan
Messaggi: 29
Iscritto il: ven 31 dic , 2004 9:53 am

Allora Appena sistemato il router mi si presenta un altro problema :(

stanotte decido di configurare l'ip e il gateway al mio hub un Cisco 1538M

lo connetto con hyperterminal ma sorpresa alla schermata di configurazione iniziale mi chiede se continuare la configurazione yes/no e li si inchioda :(
l'hub come swicth funziona ma mi sarebbe piaciuto configure almeno l'indirizzo ip e il gateway
Sushi
n00b
Messaggi: 21
Iscritto il: dom 21 mar , 2004 7:18 pm

si inchioda? cioè tu rispondi y oppure n ma non succede nulla?
compare almeno il carattere (y o n) sul monitor?
ristorante
Cisco fan
Messaggi: 29
Iscritto il: ven 31 dic , 2004 9:53 am

compare la richiesta yes/no ma se io digito non la scrive e il puntatore rimane fermo lampeggiante
Avatar utente
Sasami
n00b
Messaggi: 19
Iscritto il: ven 25 giu , 2004 9:46 pm
Contatta:

io non sono un'esperta... ma ho come il sospetto che non ci sia un gran che da fare..
ristorante
Cisco fan
Messaggi: 29
Iscritto il: ven 31 dic , 2004 9:53 am

Ho settato il controllo di flusso della com da hyperterminal su xon/xoff e si è messo a funzionare.
Avatar utente
|Dr_AXIA|
Cisco power user
Messaggi: 103
Iscritto il: mar 14 dic , 2004 8:20 pm
Località: Shaolin Temple - AreA 9999 - Bunker 23 - Ophyucus Protectorate - BerenicE AuriferA-BERENIX PANCRION
Contatta:

ristorante ha scritto:Ho settato il controllo di flusso della com da hyperterminal su xon/xoff e si è messo a funzionare.
:o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o
Avatar utente
Sasami
n00b
Messaggi: 19
Iscritto il: ven 25 giu , 2004 9:46 pm
Contatta:

Ho settato il controllo di flusso della com da hyperterminal su xon/xoff e si è messo a funzionare.
come direbbe theirish, curioso!
Avatar utente
|Dr_AXIA|
Cisco power user
Messaggi: 103
Iscritto il: mar 14 dic , 2004 8:20 pm
Località: Shaolin Temple - AreA 9999 - Bunker 23 - Ophyucus Protectorate - BerenicE AuriferA-BERENIX PANCRION
Contatta:

Sasami ha scritto:
Ho settato il controllo di flusso della com da hyperterminal su xon/xoff e si è messo a funzionare.
come direbbe theirish, curioso!
A dire il vero lo diceva anche il vulcaniano T'Pok o Spok di Star TRek...e anche l'androide DATA :wink:
Avatar utente
Sasami
n00b
Messaggi: 19
Iscritto il: ven 25 giu , 2004 9:46 pm
Contatta:

Si, ma nella versione italiana! la traduzione è un po' superficiale perché entrambi dicono "intriguing"... sono più geek di voi!
ristorante
Cisco fan
Messaggi: 29
Iscritto il: ven 31 dic , 2004 9:53 am

Io di reti ci capisco poco ma capisco abbastanza di funzionamento com a 3,5 o 6 mhz e se a qualcuno sui forum succede qualcosa di strano mi chiedo ma che SO hai ? prova a riconnetterti settando altri parametri etc etc
Probabilmente qui a parte theirish e mr.cisco a pochi interessa sapere il perchè di certi comportamenti di periferiche.
Spero di errare ma forse troppe guerre stellari e pianeti lontani oscurano la visione terrestre di alcuni partecipanti a questo Forum dove devo ammettere ho trovato persone gentili e competenti.
Sembrera una cazzata detta da uno iscritto da poco ma è quello che penso e mi sembra corretto dirlo :)
Avatar utente
Sasami
n00b
Messaggi: 19
Iscritto il: ven 25 giu , 2004 9:46 pm
Contatta:

beh, risto, mi sembra che il problema con l'hub sia risolto, o sbaglio?
il perché dell'xon/xoff penso sia legato al fatto che... beh, hyperterminal... ci siamo capiti, no? pensa che io sono riuscita ad usare hyperterminal per configurare un router solo una volta! in seguito, per quante volte ci abbia provato, nulla! silenzio astrale.
In principio pensavo fosse un problema della seriale del computer, ma dalla stessa macchina, nella quale ho il dual boot per linux, dal pinguino ho usato minicom ed è andato benissimo.
CMQ, ci sono innumerevoli emulatori di terminali per win.
Avatar utente
|Dr_AXIA|
Cisco power user
Messaggi: 103
Iscritto il: mar 14 dic , 2004 8:20 pm
Località: Shaolin Temple - AreA 9999 - Bunker 23 - Ophyucus Protectorate - BerenicE AuriferA-BERENIX PANCRION
Contatta:

ristorante ha scritto:Io di reti ci capisco poco ma capisco abbastanza di funzionamento com a 3,5 o 6 mhz e se a qualcuno sui forum succede qualcosa di strano mi chiedo ma che SO hai ? prova a riconnetterti settando altri parametri etc etc
Probabilmente qui a parte theirish e mr.cisco a pochi interessa sapere il perchè di certi comportamenti di periferiche.
Spero di errare ma forse troppe guerre stellari e pianeti lontani oscurano la visione terrestre di alcuni partecipanti a questo Forum dove devo ammettere ho trovato persone gentili e competenti.
Sembrera una cazzata detta da uno iscritto da poco ma è quello che penso e mi sembra corretto dirlo :)
Un pò allergico a Star Trek o Guerre Stellari? :P :P :P :P
ristorante
Cisco fan
Messaggi: 29
Iscritto il: ven 31 dic , 2004 9:53 am

??????????????????????????????????????????

Avendo il suo IOS e la sua conf è configurabile e non ci vedevo niente di male a configurarlo
:)
MrCisco
Cisco pathologically enlightened user
Messaggi: 202
Iscritto il: mar 29 giu , 2004 12:12 pm

Beh, sai, un hub è un componente passivo e non penso ci sia un gran che di gestibile al suo interno. Non ha indirizzo ip, non ha gateway... perché l'hub non sa cosa sia un indirizzo ip e nemmeno un mac address.
Tutto qui, nulla di male nell'esplorare, è solo che temo ne resteresti deluso
Immagine
ristorante
Cisco fan
Messaggi: 29
Iscritto il: ven 31 dic , 2004 9:53 am

mi secca contraddirti ma l'hub cisco 1538M ha sia indirizzo ip che subnet mask che gateway
non so se valga la pena configurarlo perchè va uguale con o senza ip e gateway ma ci sono
Rispondi