perche' non riesco piu' ad inviare la posta ma la ricevo???

Tutto ciò che ha a che fare con la configurazione di apparati Cisco (e non rientra nelle altre categorie)

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
cadorna
Cisco fan
Messaggi: 40
Iscritto il: dom 27 mar , 2005 5:43 pm

dopo aver masturbato per bene il mio soho 97 finalmente funge, ma ho un piccolo problema:
il server della posta mi da' questa segnalazione:
Impossibile inviare il messaggio. L'indirizzo di posta elettronica del mittente non è stato riconosciuto. L'indirizzo di posta elettronica del mittente è [email protected]. Oggetto 'Re: xxxxxxxxxxxxxx, Account: 'box.tim.it', Server: 'mail.posta.tim.it', Protocollo: SMTP, Risposta del server: '553 Authentication is required to send mail as <[email protected]>', Porta: 25, Protezione (SSL): No, Errore del server: 553, Numero di errore: 0x800CCC78
Mi pare di comprendere che il server non mi riconosca piu', ma io nulla cambiai!!!!!!!!grrrr
Cmq ho fatto uno show run che allego in attesa di una mano.
thank's.

P.S., niente niente sapete se esiste qualche libro in italiano su queste diaboliche scatolette americane?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
TheIrish
Site Admin
Messaggi: 1840
Iscritto il: dom 14 mar , 2004 11:26 pm
Località: Udine
Contatta:

Non ha nulla a che vedere con il router. Devi semplicemente ABILITARE l'autenticazione per la posta in uscita nel tuo client di e-mail (sia outlook e qualsiasi). Dovrebbe essere semplicemente una casellina da cliccare.
cadorna
Cisco fan
Messaggi: 40
Iscritto il: dom 27 mar , 2005 5:43 pm

veramente l'autenticazione del server in uscita e' settata bena, considera che con un altro router sto' problema non c'e' lo'
mah!!!
Avatar utente
TheIrish
Site Admin
Messaggi: 1840
Iscritto il: dom 14 mar , 2004 11:26 pm
Località: Udine
Contatta:

può essere legato alla versione di IOS e visto che tu utilizzi l'analisi del protocollo smtp a livello applicazione, magari sbaglia qualcosa.
Quindi io proverei innanzi tutto a levare il packet filter dal dialer1, visto che l'ACL 111 non è molto sensata...
Quindi dal dialer1 leva l'istruzione : ip access-group 111 in
Quindi, dalla global configuration mode, leva: ip inspect name myfw smtp timeout 3600
Vediamo che accade
cadorna
Cisco fan
Messaggi: 40
Iscritto il: dom 27 mar , 2005 5:43 pm

Allora, ho capito che e' il firewall del router che rompe!!
disabilitandolo le email in uscita vanno che una bellezza.
come posso verificare il firewall?
radon
n00b
Messaggi: 1
Iscritto il: mer 22 giu , 2005 2:24 pm

togli la riga dell'ip inspect riguardante il protocollo smtp. Magicamente funzionera' tutto

ciao
Rispondi