Cisco asa 5505 e blocco porta TCP 445

Tutto ciò che ha a che fare con la configurazione di apparati Cisco (e non rientra nelle altre categorie)

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
alerosa
n00b
Messaggi: 1
Iscritto il: ven 16 gen , 2015 7:08 pm

Ciao a tutti,

premetto che non sono un esperto in materia, ma mi sono ritrovato "a combattere" con un firewall Cisco asa 5505 e mi trovo in difficoltà. Spiego meglio la mia situazione:
rete aziendale con diversi apparati connessi su tale rete. Quello che mi si chiede è di inserire un firewall tra un PC di tale rete e la rete stessa. Ho configurato il firewall creando una rete interna a cui è collegato il PC e una rete esterna (corrispondente alla rete aziendale).
Ho creato una regola per permettere alla rete esterna tutte le comunicazioni tcp, mentre ho bisogno di negare la comunicazione tcp e in particolare sulla porta 445 per quanto riguarda la rete interna, quindi ho creato una regola specifica.
Il problema che riscontro è il seguente: con la comunicazione tcp bloccata sulla porta 445 giustamente non raggiungo più le cartelle condivise sui pc della rete esterna, ma allo stesso tempo non funzionano più ad esempio la connessione in desktop remoto o attraverso VNC.

Cosa posso fare per risolvere il problema?

Grazie mille in anticipo a tutti.

Ale
Rispondi