Quale certificazione fare per riparare pc

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
25agosto
n00b
Messaggi: 1
Iscritto il: lun 04 gen , 2016 11:51 am

Ciao a tutti, sono nuovo e mi sono registrato apposta perchè non so piu dove sbattere la testa.
Sono davide, ho 22 anni e sono un super appassionato dell'informatica. Il mio sogno è svolgere un attività di riparazione pc (dal montaggio all'aggiornamento, risolvere problemi hardware-software, e cose cosi), anche di cellulari e tv, perchè no (in diverse occasioni ho resuscitato telefonini e sostituito schermi di cellulari in completa autonomia, seguendo guide su internet). Sono autodidatta in toto, ho sempre comprato giornaletti di pc, e quando devo risolvere qualche problema, guardo su internet, memorizzo e la volta dopo gia so cosa fare. Ho assemblato il mio pc da 0 con successo, dopo qualche anno cambiato scheda video, hdd, ecc ecc sempre da solo.
Ho studiato come elettricista e me ne pento, sarei dovuto andare all'isis (ehi la scuola eh!) della mia citta a fare telecomunicazioni (c'era anche un po di programmazione in C, anche quello mi interessa, ma di stare davanti allo schermetto del pc tutto il giorno non mi gusta poi piu di tanto).
Lavoro da 6 anni come antennista, ma nel contempo nella stessa ditta installo internt con Linkem, Wic, e Tooway. In passato ho installato anche Eolo e Quattro (un provider del varesotto ma che è fallito dopo qualche anno). Ho fatto anche reti locali minime, o al massimo con quel sistema che non mi ricordo come si chiama, per non far vedere i pc collegati di uno switch con quelli di un altro dentro la stessa rete.
Va be, alla fine il problema è che vorrei avere qualche certificazione in mano, ma non so proprio quale guardare. Fino ad ora quella che ci si avvicina di piu è la CompTIA a+.
Ma ce ne sono tantissime in giro, e non ne esco. CCna, MTA, Eucip, ICL, son 3 giorni che guardo e ancora non ne sono a capo. Qualcuno mi sa consigliare da che parte puntare?
Rispondi